Tatiana Coviello

Tatiana Coviello

Tatiana Coviello è un’esperta di risorse umane con forte background internazionale, passione per la tecnologia e impegno profondo per la crescita personale e professionale degli individui. Con una laurea in Economia conseguita in Germania e una seconda laurea in Psicologia, con specializzazione in Cyber Psicologia, ottenuta in Italia, Tatiana Coviello unisce competenze multidisciplinari per comprendere a fondo le dinamiche umane e l’impatto della tecnologia.

Ricopre il ruolo di HR Director ed è anche International Coaching Federation certified coach.

Autrice del libro “Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l’Intelligenza Artificiale” (2019), Tatiana Coviello è una pioniera nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel settore HR. La sua visione non vede la tecnologia come un mero sostituto dell’essere umano, ma come un potenziamento delle capacità umane, promuovendo un approccio di co-intelligenza.

Tatiana è inoltre la creatrice di TIA, il suo gemello digitale, con il quale esplora nuove frontiere nell’interazione tra uomo e tecnologia.

Come docente, Tatiana si dedica con passione alla formazione degli studenti, preparandoli ad affrontare il mondo del lavoro. Ha sviluppato un test per identificare la tipologia di “job seekers” e come prepararsi al meglio a un colloquio di lavoro. Presso H Farm offre corsi su come inserirsi nel mondo del lavoro e tiene un corso avanzato per gli studenti del triennio di AI Leadership, dove condivide il suo expertise sull’intelligenza artificiale applicata alle risorse umane e ai contesti organizzativi.

Tatiana crede fermamente nel valore dell’intelligenza emotiva, nell’etica, nell’autodeterminazione e nella curiosità come strumenti fondamentali per unire i puntini e fare nuove scoperte, valori che trasmette con entusiasmo ai suoi studenti e a suo figlio, perché saranno loro a creare e guidare le aziende di domani.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tatianacoviello.it.