MY SCHOOL, la prima scuola multicanale

MY SCHOOL, la prima scuola multicanale

Una didattica innovativa ed efficace disegnata su misura per lo studente, tra lezioni in streaming e realtà virtuale.

Ideata da un team di insegnanti, educatori, psicologi, sviluppatori e designer 3D, MY SCHOOL è la nostra nuova scuola ibrida.

Si rivolge inizialmente a quelle famiglie che viaggiano molto e non vogliono far perdere la continuità didattica ai loro figli; agli sportivi, che faticano a gestire in modo equilibrato studio e allenamenti agonistici; ai musicisti, impegnati a seguire anche un altro percorso educativo; a tutti quegli studenti che cercano un approccio personalizzato; a chi, per motivi di salute, non possa frequentare una scuola fisica.

Le candidature sono aperte.

Le lezioni sono fruibili sia live, sia on demand, con una biblioteca di contenuti sempre disponibili su svariati canali. I momenti "in classe" sono fruiti in multipresenza attraverso sessioni in live streaming, realtà virtuale e aumentata in cui lavorare insieme ai compagni, professori e mentor. Per esempio, sarà possibile studiare il sistema solare mettendo in ordine i pianeti sul proprio banco, i muscoli del braccio che si muovono al ritmo del nostro arto, la forza di gravità misurando un tiro a canestro. L'esperienza non sarà solo digitale: durante l'anno gli studenti si incontreranno anche nel nostro campus.

La prima classe, con un massimo di 15 studenti, partirà a settembre 2021 con un percorso in lingua inglese che corrisponde alla prima superiore di un liceo scientifico. I contenuti delle materie saranno quelli dei percorsi IGCSE e si potrà accedere agli esami Cambridge alla fine del primo biennio.