LAUREA TRIENNALE Digital Management

Overview

La trasformazione digitale ha cambiato e sta cambiando sempre più rapidamente gli scenari socio-economici ridefinendo i modelli di business e i contesti competitivi in cui le aziende operano.

Questi cambiamenti hanno portato alla nascita di figure professionali e ruoli in azienda che fino a qualche anno fa non esistevano: oggi i datori di lavoro cercano professionisti aggiornati, con competenze nuove.

la Laurea Triennale in Digital Management realizzata da Ca’Foscari in collaborazione con H-FARM College nasce per preparare gli studenti a questo nuovo mercato e trasferire queste conoscenze sempre più richieste.

CHI EROGA IL CORSO

Università Ca’Foscari & H-FARM College

TITOLO

Laurea Triennale – Università Ca’Foscari

LINGUA

Inglese

POSTI DISPONIBILI

120 per studenti europei
+ 20 per studenti non europei

INZIO E DURATA

Settembre 2024 (lezioni da metà settembre a metà giugno)

LOCATION

H-FARM Campus – Roncade (TV)

RETTA

Il corso di laurea in Digital Management prevede una contribuzione massima pari a 8.538,00 Euro non comprensiva di tassa regionale per il diritto allo studio (il cui importi è pari a 186,00 Euro) ed eventuale imposta di bollo pari a 16,00 Euro, senza alcuna distinzione tra studenti italiani/UE ed extra UE.

FORMAT LEZIONI

Full-time, in presenza

hfarm college studentessa di digital management
0%
Degli studenti completa il percorso nei tempi previsti
0%
Degli studenti ricevono una proposta di lavoro dall’azienda in cui hanno fatto lo stage
0
Voto medio degli studenti che si laureano
0+
Incontri con guest speaker, startupper e CEO ogni anno
0%
Degli studenti che decidono di lavorare dopo la laurea trovano lavoro entro 6 mesi
Perché un corso di laurea in Digital Management
L’obiettivo di questa laurea triennale è formare figure dinamiche e innovative, in grado di ripensare e trasformare i sistemi professionali ed economici.
Attraverso questo programma svilupperai competenze relative ad aree professionali cruciali in ambito aziendale come digital marketing, economia e diritto, tecnologie digitali, strategy.
hfarm college studenti
studenti hfarm college
Admission

Il corso di laurea in Digital Management è ad accesso programmato.

Per l’a.a. 2024/2025 i posti disponibili sono complessivamente 140, di cui 20 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero.
Per accedere al corso di laurea in Digital Management sono previste due selezioni, una primaverile e una estiva. Troverai le informazioni sui requisiti, sul processo di selezione e sulle relative tempistiche nel Bando di ammissione.

Compila la domanda di iscrizione alla selezione entro il 25 luglio 2024, consulta il bando per tutti i dettagli.

Processo di selezione

  • 1
  • 2
  • 3
STEP 1

Completa la candidatura secondo i requisiti e le scadenze riportate nel bando:

  1. Sostieni il TOLC-E, il SAT o il GMAT. Verranno accettati i TOLC-E sostenuti dopo gennaio 2023
  2. Compila la domanda di iscrizione sul sito di Ca’Foscari seguendo le modalità indicate nel bando
  3. Carica il tuo video motivazionale in lingua inglese attraverso il form presente nel bando

 

STEP 2

Verifica la tua posizione in graduatoria e, in caso di ammissione, accetta il tuo posto compilando la domanda di pre-iscrizione e versando i contributi.

STEP 3

Per immatricolarsi formalmente, compila la domanda di immatricolazione e paga la prima rata di tasse e contributi universitari.

REQUISITI LINGUISTICI

Durante la procedura di immatricolazione è obbligatorio presentare la conoscenza certificata della lingua inglese livello B2, pena l’impossibilità di immatricolarsi al corso. L’elenco delle certificazioni e delle casistiche di esonero ritenute valide ai fini dell’ammissione al corso è disponibile a questo link.

Qui invece puoi trovare informazioni sul CLA (Centro Linguistico d’Ateneo) di Ca’Foscari.

Ogni certificazione ha una funzione specifica, se hai dubbi su quale certificazione sia la più adatta a te consulta la nostra Guida alle Certificazioni

CANDIDATI INTERNAZIONALI

Studenti comunitari o non comunitari in possesso di un titolo di studio internazionale devono richiedere preventivamente la pre-valutazione del proprio titolo di studio. Per maggiori informazioni sulla procedura e la timeline scrivere a welcome@unive.it

Riconoscimento CFU

Se vuoi immatricolarti con riconoscimento CFU, effettuare il passaggio interno da un altro corso di Ca’ Foscari o il trasferimento da altra Università, devi richiedere la valutazione degli esami già sostenuti e il rilascio della scheda di riconoscimento. In caso di riconoscimento superiore a 47 CFU dovrai, inoltre, richiedere l’assegnazione del posto per l’iscrizione a un anno successivo al primo. Per avere maggiori informazioni a riguardo puoi consultare questa pagina web.

La procedura di passaggio interno si articola nelle seguenti fasi open accordionClose
  • Richiesta riconoscimento crediti;
  • Eventuale richiesta di nulla osta;
  • Presentazione della domanda di passaggio.

Il passaggio interno potrà essere effettuato esclusivamente a un anno successivo al primo, verificata la presenza di posti disponibili e ritirato il nullaosta.

I posti disponibili per l’iscrizione a un anno successivo al primo vengono resi disponibili ogni anno nel mese di Giugno alla seguente pagina web open accordionClose

Per il transfer è necessario conseguire un minimo di 48 crediti in corsi equipollenti e non meno di 30 in lingua inglese (non sono riconosciuti più di 18 crediti acquisiti in lingua italiana – da regolamento del corso).
È possibile trasferirsi al corso di Digital Management anche da un’altra università.

Tuition & Financing
Tasse e modalità di pagamento

Agevolazioni

Se sei in possesso di una condizione economico-patrimoniale (ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio) inferiore a €30.000 puoi rientrare nelle agevolazioni previste dallo “Student Act”. Se invece il tuo ISEE è superiore a €30.000 sarai tenuto a versare l’importo massimo previsto per il corso.

Tasse

La fee di iscrizione e frequenza del corso di laurea per l’a.a. 2024/2025 è di 8.538,00 Euro non comprensiva di tassa regionale per il diritto allo studio (il cui importi è pari a 186,00 Euro) ed eventuale imposta di bollo pari a 16,00 Euro, senza alcuna distinzione tra studenti italiani/UE ed extra UE.

Finanziamenti

Gli studenti potranno accedere a prestiti agevolati grazie alle collaborazioni con Intesa San Paolo e BNL, per coprire la quota d’iscrizione o altre spese. I prestiti presentano condizioni economiche vantaggiose pensate per le esigenze dello studente.

Tutti i dettagli per richiedere un prestito sono disponibili al seguente link.

Finanziamenti

Scopri finanziamenti e agevolazioni per i percorsi accademici di H-FARM College

Intesa Sanpaolo
Finanziamento “Per Merito”
BNL
Finanziamento “Futuriamo”
Academics
Il programma

Questa Laurea Triennale mira a formare un gruppo di studenti altamente motivato sulle competenze che oggi le aziende vogliono integrare nei propri processi e prodotti.

Durante il primo anno il corso si focalizza sulla costruzione delle conoscenze dei principi di business management. Il secondo anno si concentra invece più sulle competenze tecniche e operative. L’ultimo anno è dedicato a laboratori dove applicare praticamente quanto appreso e allo stage curricolare.

Curriculum Digital Management

I ANNO:
BUILD YOUR FOUNDATIONS

CORSI CURRICOLARI

Introduction to Digital Management
Mathematics for Decision Sciences
Fundamentals of IT Law
Introduction to Coding and Data Management
Introduction to Economics
Probability and Statistics

CORSI ENHANCING

Mandatory: Research Methods 1; Excel: Zero to Hero
Two courses of your choice among: Presentation Skills, Techniques & Tools; Business English; Public Speaking and Debating Skills; Introduction to AI

II ANNO:
DEVELOP YOUR VERTICAL SKILLS

CORSI CURRICOLARI

Organizing in a Digital World
Strategic and Digital Marketing
E-business, Entrepreneurship and Digital Transformation
Planning and Management Control Systems
Business and Digital Law
Financing High Growth Firms
Lab of Human Centered Design – Elective
Digital Public Management and Social Innovation – Elective
Lab of Information Systems and Analytics
Data analytics – Elective

CORSI ENHANCING

Mandatory: Ethics of AI; Generative AI
Two courses of your choice among: Growth Mindset; Machine Learning: Zero to Hero; Omnichannel: dealing with complex strategies; Strategic Finance: Planning and Raising Funds for Success

III ANNO:
GET READY FOR ANY POSSIBLE FUTURE

CORSI CURRICOLARI

Economics of Innovation, Growth Theory and Economics Development
Lab of Software Project Development
Business Analytics
Lab of Web Technologies
Financial Statement Analysis
Lab of Computer Security

CORSI ENHANCING

Mandatory: Leadership and Influencing
One course of your choice between: The Exponential Future – Next 10’000 days; Creation at lightspeed: Mastering the Art of Building PoCs and MVPs

LEARNING
OBJECTIVES

Questo Corso di Laurea Triennale in Digital Management è progettato per fornire agli studenti un’esperienza formativa unica e altamente ingaggiante, dove alle più classiche lezioni accademiche interdisciplinari, si affiancano esperienze pratiche, lavori di gruppo e project work.

Enhancing Courses

Gli Enhancing Courses sono una serie di corsi extra-curriculari che integrano le conoscenze fornite dal loro percorso accademico con delle competenze pratiche di ampia applicazione.
Gli studenti impareranno a conoscere il proprio profilo di competenze, coltivando una learning agenda personale e sviluppando un set di conoscenze e capacità utili a leggere i bisogni delle aziende.

Startup Mindset

Crediamo che le stesse competenze e capacità che sono essenziali per avviare una startup, come la leadership, la risoluzione dei problemi, la resilienza, la strategia, l’assunzione di rischi e l’apprendimento continuo, siano preziose in qualsiasi percorso di carriera.
Attraverso una combinazione di apprendimento teorico e pratico gli studenti acquisiscono insights, metodologia e strumenti che possono aiutarli ad avere successo come imprenditori e in qualsiasi altra professione.
I nostri programmi di studio sono ideali per coloro che cercano di sviluppare un set di competenze versatile e completo.

Faculty

La nostra faculty è composta da docenti con esperienza dal respiro internazionale, chi in ambito accademico, chi come manager, startupper o consulente. I nostri partner sono realtà leader nei propri settori di riferimento e i nostri alumni sono innovatori nelle realtà in cui lavorano.

Per offrire ai nostri studenti le migliori occasioni di incontro con questa nostra community, abbiamo creato un’esperienza di apprendimento unica, a 360 gradi, in cui si impara grazie al continuo confronto e scambio di conoscenze ed esperienze con guest speaker e personalità di rilievo, attraverso progetti di gruppo, case study, challenge, hackathon, eventi, momenti di networking e inspirational talk.

Career
Profili in uscita
Next
Experiential Term

Experiential Term finale. Per lo sviluppo delle conoscenze e delle abilità degli studenti.
Durante il secondo semestre del terzo anno, tutti gli studenti avranno la possibilità di sperimentare nella pratica tutte le competenze apprese durante il loro corso di studi scegliendo tra una delle seguenti opzioni:

Internship Project

Un tirocinio, in un’azienda o organizzazione, in Italia o all’estero.

Pre-Acceleratore

Un’opportunità per lavorare a stretto contatto con i consulenti H-FARM e sviluppare il proprio progetto di startup

Job on Campus
Cogli diverse opportunità di LEARNING ON THE JOB per migliorare la tua employability e sviluppare un mindset imprenditoriale.

Numerose sono le posizioni JOB ON CAMPUS aperte, opportunità per mettersi in gioco, sviluppare skills utili e guadagnare qualcosa durante gli anni universitari.
Gli studenti possono per esempio candidarsi per LUMINA, agenzia organizzata come una vera e propria società di consulenza, all’interno della quale i professionisti e docenti di H-FARM College svolgono un ruolo di mentor;
Un’altra opportunità è quella di entrare nel team di FARMEDIA, media agency che svolge le attività tipiche del mondo della comunicazione digitale.

Alumni
Apri menu