...
Student Life

Student Life

Student Life

Il dipartimento di Student Life mira a promuovere il successo degli studenti e delle studentesse offrendo loro esperienze extra-curriculari, ambienti di apprendimento e dimensioni di interazione diverse, disegnate con l’obiettivo di poter permettere lo sviluppo individuale di ciascuno.

Le attività allestite e implementate da Student Life sono complementari con il curriculum didattico e prendono forma trasversalmente secondo 5 aree differenti:

5 Pilastri

01
Culture of innovation

Ci impegniamo per creare un ambiente stimolante che ruota attorno al tema dell’innovazione, all’interno del quale gli studenti e le studentesse possono avere la possibilità di entrare in contatto con le questioni più attuali e più centrali del presente, con un occhio sempre teso verso il futuro.

02
Lifelong Skills

In H-FARM College gli studenti e le studentesse hanno la possibilità di entrare in contatto con una serie di attività ed esperienze sempre diverse e diversificate, che permettono loro di sviluppare e rafforzare diverse competenze, da quelle più tecniche a quelle più soft.

03
Social responsability and Awareness

Attività pensate per permettere a studenti e studentesse di sviluppare una sensibilità civica e sociale, di prendere parte a eventi – incontri, talk, condivisioni – che siano incentrate su questioni dirimenti dal punto di vista sociale. Questo appare necessario al fine di sviluppare pienamente la propria partecipazione sociale, diventando cittadini attivi.

04
Social & Leisure

Attività della sfera prettamente extra-curriculare, che si costruisce intorno a eventi, appuntamenti, incontri, esperienze di natura pratica, attiva, coinvolgente e divertente. All’interno di questo scenario, è il movimento di aggregazione sociale che permette agli studenti e alle studentesse di prendere parte a opportunità di apprendimento informali, in occasioni dei quali non solo è possibile stare insieme divertendosi ma anche conoscere sempre nuove opportunità, fare networking e sviluppare soft skills.

05
Health & Wellbeing

Il pilastro Health & Wellbeing fa riferimento alla prospettiva secondo la quale sia necessario pensare il benessere degli studenti e delle studentesse secondo una prospettiva olistica, dove lo stare bene passa attraverso il prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, mediante una serie di differenti attività – dallo yoga alla meditazione – e uno specifico processo di ascolto e supporto durante tutto il percorso di studio.

+ 0eventi
Hands-On format
(BREAKFAST CONNECT ~ LUNCH CONNECT ~ WORKSHOP)
+ 0eventi
Ears-Up format
(H-FARM EVENTS ~ TALKS)
+ 0eventi
Mind-Off
(SPORT ~ TRIP OUT ~ CLUB EVENTS ~ WELLBEING ~ HAVE FUN!)
Contatti

studentlife@h-farm.com

Apri menu