...

Career Development

H-FARM College organizza varie attività per permettere agli studenti di aumentare la propria employability e raggiungere gli obiettivi di carriera in un mercato del lavoro sempre più complesso, mutevole e competitivo.

Riccardo Donadon, Fondatore di H-FARM, si rivolge al pubblico

Career Series

Le Career Series sono incontri promossi per permettere agli studenti dei master universitari (lauree magistrali) di H-FARM College di entrare in contatto con alcune tra le migliori aziende sul territorio.

Sono presentazioni che hanno luogo settimanalmente in aula, durante le quali il team HR presenta l’azienda, i suoi valori e le job positions maggiormente ricercate. Un’occasione di approfondimento, conoscenza reciproca e scambio di contatti.

Career Day presso H-FARM
Uno studente di H-FARM parla con un rappresentante dell'azienda durante il Career Day

Challenge e Powered Challenge

Le Challenge rappresentano un’occasione perfetta, per gli studenti, di misurarsi con business case reali e di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite in aula. A partire da una sfida presentata da un’azienda – la challenge appunto – gli studenti lavorano in team per elaborare una risposta originale e unica alla challenge, che poi viene presentata in un pitch finale solitamente nella sede dell’azienda. Una giuria interna all’azienda decide qual è il progetto che meglio risponde alla challenge in questione e premia la squadra vincente.

La “Powered Challenge” consiste, invece, in uno step successivo, ovvero nell’implementazione vera e propria dell’idea vincitrice della challenge.
Una volta ricevute le proposte di progetto, l’azienda potrà decidere se attuare l’idea al suo interno oppure in H-FARM.

In questo secondo caso, il team di studenti vincitori, seguiti da professori ed esperti di settore, lavora alla messa a terra del progetto. A seconda dell’ambito di competenza, quest’attività può essere sviluppata da Lumina la consultancy agency di H-FARM College, oppure all’interno dell’Entrepreneurship & Startup Center.

Gli studenti di H-FARM alla Lumina Summer School
Lo studente di H-FARM si concentra su un discorso stimolante

Inspirational Talk

Le Inspirational Talk sono speech ispirazionali tenuti da ospiti esterni – solitamente imprenditori, manager o startupper – e ruotano attorno a diverse tematiche quali innovazione, creatività, impresa, sviluppo sostenibile.

Rappresentano, per gli studenti, un’occasione per lasciarsi ispirare, arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e confrontarsi con guests e top experts che lavorano in diversi settori. In alcuni casi gli studenti possono pranzare con gli ospiti partecipando ai “Lunch Connect”.

Discussione in Entrepreneurship & Startup Center presso H-FARM
Gli studenti di H-FARM incontrano i rappresentanti dell'azienda durante un breakfast connect

Progetti di Open Innovation

A seconda delle esigenze e delle opportunità che emergono durante i confronti con le aziende, il Career Service organizza anche progetti di Open Innovation (workshops, project works e attività “hands-on”) con il coinvolgimento degli studenti.

Gli studenti di H-FARM si impegnano in una conversazione
Gli studenti hanno una conversazione con i professionisti dell'azienda
Apri menu