Gruppo Ageas Portugal: call per startup innovative

Gruppo Ageas Portugal: call per startup innovative

Un nuovo percorso di open innovation per identificare le startup più innovative da integrare nell'offerta del Gruppo.

Innovazione, cultura digitale e nuove opportunità di business: è da questa condivisa visione del futuro che nasce la nostra collaborazione con Ageas Portugal, parte del Gruppo Ageas, leader nel campo assicurativo e presente in 14 Paesi nel mondo.

L'obiettivo della partnership e di questo percorso di open innovation è l'individuazione e lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per rispondere alle esigenze emergenti degli utenti, anticipare quelle future del mercato e aiutare le persone a essere più felici. Le migliori soluzioni verranno testate e fatte collaborare fin da subito con le business unit di Gruppo Ageas Portugal.

Le startup possono candidarsi qui entro il 20 luglio 2020. Gli ambiti sono:

  • tech for insurance – soluzioni che rafforzino l'efficienza, la sicurezza e la velocità dei processi interni di Gruppo Ageas Portugal come ad esempio le analisi predittive, il rilevamento di frodi, servizi di pagamento, il miglioramento dell’esperienza del cliente nel luogo fisico;
  • futuro della salute – tecnologie capaci di affrontare le esigenze sanitarie moderne, come la gestione delle dipendenze, i problemi connessi alla salute riproduttiva e quella mentale, differenziate in base alle specifiche fasce d’età dell’utente;
  • happy human – tecnologie e nuovi modelli di business che supportino le persone nella loro ricerca della felicità, per gestire lo stress,  semplificare la vita dei cittadini urbani e di chi viaggia frequentemente, per raggiungere un equilibrio tra lavoro e vita privata, ridurre l'inquinamento e incentivare comportamenti sostenibili.     

Il programma avrà inizio a ottobre. Dopo una settimana di lancio, durante la quale si chiariranno nel dettaglio le attività che verranno svolte, ci saranno 4 sessioni di sprint suddivise in una settimana di co-design (a Lisbona oppure, se ciò non sarà possibile, online) e due settimane di sviluppo e misurazione KPI.

Durante tutto il percorso le startup riceveranno supporto economico e logistico. Al termine è previsto un Demo Day con gli stakeholder.