Insieme per il Bridge: progetto per SEA

Insieme per il Bridge: progetto per SEA

Podcast, storytelling video e attività offline sono state il focus della campagna di comunicazione interna che abbiamo ideato per SEA durante la chiusura temporanea di Linate.

Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019, lo scalo di Milano Linate è stato chiuso per lavori di ristrutturazione. In questo periodo "Bridge", abbiamo supportato SEA, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e di Malpensa, nella creazione di una campagna di engagement e comunicazione interna.

Come raggiungere tutti i dipendenti, di cui la maggior parte svolge lavori operativi e non ha device aziendali? Come parlare in modo diretto, onesto e stimolante? A partire da queste domande abbiamo ideato la campagna "Insieme per il Bridge", con l'obiettivo di promuovere il contributo di tutti i dipendenti e favorire la vicinanza tra colleghi di scali diversi.

Cuore del progetto è stato "Radio Bridge". Un breve podcast giornaliero con rubriche legate al mondo aeroportuale, fatti curiosi sui lavori e, soprattutto, una "segreteria radiofonica" creata grazie ai messaggi dei dipendenti. In tono ironico e scanzonato ha accompagnato ogni mattina le attività dei dipendenti, aiutandoli ad affrontare il periodo di grande impegno e facendo sentire la presenza di SEA accanto a loro.

A questa attività si sono aggiunte la creazione e affissione di poster con protagonisti i dipendenti e una campagna video che ha raccontato i momenti salienti del periodo "Bridge".