Siamo partner di SmemoApp

Siamo partner di SmemoApp

Nel nuovo diario scolastico digitale di Smemoranda ci sono anche i nostri approfondimenti e mini-tutorial.

Più di 40 anni fa nasceva la Smemo, il diario diventato fenomeno cult per più di 7 generazioni di studenti. Allo stesso modo oggi nasce SmemoApp, il diario scolastico digitale di Smemoranda creato raccogliendo i bisogni e gli interessi della Generazione Z.

SmemoApp, disponibile su Google Play e App Store, è aggregatore di contenuti in continuo aggiornamento che unisce in un unico strumento tutti gli interessi dei teenager: i personaggi più amati e seguiti, scuola, ambiente, serie tv, cinema, musica, fumetti, eventi, videogame… Nella sezione dedicata a noi trovi brevi tutorial e approfondimenti preparati dal nostro team Sparx, che si occupa dei nostri laboratori digitali per i più giovani. 

L'obiettivo di SmemoApp è intercettare i bisogni e gli interessi dei ragazzi, e per scoprirli Smemoranda ha dialogato con oltre 2.000 teenager attraverso una ricerca di mercato. E ha scoperto che, per prima cosa, i ragazzi tramite un'app vorrebbero “salvare il mondo”. Una richiesta a cui Smemoranda risponde concretamente: ogni 100 download di SmemoApp verrà piantato un albero tramite Treedom. Anche i diari e le agende di Smemoranda sono a Emissioni Zero.

Oltre a noi, tra i partner ci sono Fridays For Future Italy, MTV.it, Podcastory, Wonder Channel, Il Bullone, Razzismo Brutta storia, Feltrinelli, Emergency, Libraccio, Fantacalcio, Bao Publishing e Chiarelettere.