Talks on Tomorrow – Il digitale che ci cambia la vita

Talks on Tomorrow – Il digitale che ci cambia la vita

Torna il nostro format di eventi con La Repubblica per discutere di trasformazione digitale. Il 12 novembre a Milano, in collaborazione con ING, parleremo della rivoluzione digitale nella vita quotidiana.

Secondo un recente studio, entro il 2025 ci saranno almeno 50 miliardi di dispositivi connessi nel mondo: dotati di sensori e funzioni di attivazione automatica, saranno indossabili, potranno essere installati facilmente e utilizzati in tutti gli ambiti della nostra vita, dal lavoro al tempo libero.

Questa evoluzione tecnologica e digitale cambia radicalmente le nostre abitudini, dalla gestione degli impegni alle attività più disparate, offrendo un ventaglio sempre più ampio di possibilità per semplificare la nostra vita.

Ma di cosa abbiamo realmente bisogno, in quanto cittadini, consumatori, professionisti, per una reale crescita della qualità della vita? Quali sono gli strumenti davvero utili e quali sono le caratteristiche che li renderanno servizi indispensabili nella nostra quotidianità?

Questo cambiamento in atto, più facilmente assimilato dalle nuove generazioni, rischia forse di creare un gap tra una popolazione digitalizzata e una meno al passo con questa evoluzione tanto rapida? Qual è la sfida a cui aziende come gli istituti bancari devono rispondere per rendere tali soluzioni alla portata di tutti?

Offrendo un panorama sulle prospettive più innovative legate ai temi della domotica, del digital banking e del food delivery cercheremo di aprire una finestra sul futuro del nostro quotidiano e cercheremo di capire quali sono le prerogative indispensabili per l'everyday digital di domani.

Parleremo di questo e molto altro, insieme a ING, al prossimo appuntamento di Talks On Tomorrow, martedì 12 novembre a Milano. Registrati qui.

Con la partecipazione di:
Ignacio Julia Vilar, Innovation Expert & Head of ING Digital Platform
Marco Bragadin, CEO ING Italia
Simona Panseri, Direttore Comunicazione di Google per il Sud Europa
Daniele Contini, Country Manager JustEat Italia
Moderatore: Andrea Greco, giornalista di La Repubblica