Challenge con INDICAM e Amazon
Il brief della Challenge “Challenge the Fake. Crafting a culture where authenticity wins” lanciata con INDICAM e Amazon, in collaborazione con SHADO, viene presentato agli oltre 600 studenti di H-FARM College.
Obiettivo della Challenge: sviluppare una campagna di comunicazione educational efficace, con target Gen Z, che possa rivoluzionare il modo in cui l’acquisto di prodotti contraffatti viene percepito dai giovani. La campagna non dovrebbe concentrarsi su un brand specifico, ma dovrebbe essere una campagna di sensibilizzazione ampia che può essere promossa e rilanciata da enti e associazioni.
Gli studenti che hanno accettato la sfida si sono divisi in gruppi e hanno lavorato al brief. Nei mesi di lavoro hanno potuto confrontarsi con i mentor di SHADO, Amazon e INDICAM ricevendo da loro consigli e supporto pratico.
Dopo aver presentato il loro lavoro alla giuria di esperti dal palco della Big Hall, è stato decretato il team vincitore: Leonardo Brustolin, Yasin Dibouch e Luca Granieri (team DEFAKE).
Il loro progetto consiste in un freestyle contest sul tema della contraffazione.
I vincitori della Challenge hanno avuto l’opportunità di visitare l’HQ di Amazon a Milano e di presentare il proprio progetto di fronte agli esperti di INDICAM e Amazon.