Juventus Football Club lancia una sfida agli studenti di H-FARM College: sviluppare un progetto con focus Gen Z e Alpha per creare un nuovo senso di appartenenza al club che possa andare oltre il campo di gioco e al calcio in generale. Gli studenti si dividono in squadre e iniziano a lavorare al brief.
È tempo di pitch: dopo mesi di duro lavoro gli studenti presentano i loro progetti di fronte a una giuria d’eccezione presieduta dal Chief Marketing Officer di Juventus, Mike Armstrong. I lavori lasciano i presenti a bocca aperta, sono davvero ottimi e spiccano per creatività e concretezza delle proposte.
A vincere il team numero 5 formato da Alessio Pitteri, Mattia Buoso, Alberto Troncon e Ilaria Nalon con il progetto “A mental health journey”: un live podcast su Twitch per affrontare il tema della salute mentale – spesso percepito come un tabù – attraverso la condivisione di storie di vita e testimonianze dei calciatori.
Qualche giorno dopo il team si immerge nel mondo bianconero in occasione della partita di campionato tra Juventus e Fiorentina all’Allianz Stadium. Il viaggio è un’occasione preziosa anche per visitare l’headquarters del club e conoscere i vari reparti.
Ma non finisce qui: Juventus ha apprezzato così tanto l’idea proposta dagli studenti vincitori che ha voluto trasformarla in realtà. Il team ha seguito un programma di pre-accelerazione presso l’Entrepreneurship and Startup Center di H-FARM e poi ha presentato un progetto più strutturato a Juventus.
Il podcast “Stories of Strength“, nato da un’idea dei nostri studenti, è finalmente realtà. ❤️