Global Business Experience con
Dal 15 al 20 maggio 2024 abbiamo ospitato in Campus alcuni studenti della Georgetown University – McDonough School of Business, che, con i suoi oltre 60 anni di storia, è una delle migliori business school americane.
Nell’ambito di un’importante partnership siglata mesi fa abbiamo infatti disegnato un percorso formativo ad hoc per gli studenti della Georgetown University, basato sul consueto format delle Challenge di H-FARM College.
Partner di questa specifica iniziativa, dal sapore davvero internazionale, è stata EssilorLuxottica, leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti, montature e occhiali da sole.
Viene siglata la partnership tra H-FARM College e Georgetown University – McDonough School of Business.
Si definiscono brief, contenuti e obiettivi del programma formativo rivolto agli studenti. Viene coinvolto il partner industriale d’eccellenza EssilorLuxottica.
Dopo essersi divisi in gruppi, 16 studenti della business school americana, coordinati da H-FARM College e guidati dagli esperti di EssilorLuxottica, lavorano da remoto a 4 Challenge su temi diversi con filo conduttore gli smart eyewear: dalle strategie di ingresso in un nuovo mercato o per aumentare la domanda di prodotti fino alla co-creazione di community, passando per le questioni etiche legate alla raccolta di dati attraverso i wearable device
La settimana conclusiva del loro percorso si svolge nel nostro Campus: ad attenderli, un ricchissimo programma di attività, accademiche e non solo, culminato nella giornata dedicata ai pitch dei gruppi.
Tra cooking class, breakfast connect ed eventi di networking, durante il loro soggiorno gli studenti della Georgetown University incontrano i nostri studenti e questi ultimi, a loro volta, interagiscono non solo coetanei di diversi background e nazionalità, ma anche con la faculty della prestigiosa business school