Career Day 2024

Career Day 2024

Il Career Day di H-FARM College rappresenta un’opportunità straordinaria di incontro tra studenti e aziende, un momento prezioso per condividere idee e esplorare scenari futuri. Molto più di una semplice Job Fair: mai come quest’anno, l’evento è stato un vero e proprio laboratorio di idee all’insegna delle nuove tecnologie legate all’intelligenza artificiale che stanno rivoluzionando il mondo del lavoro.

L’edizione 2024/25  aveva come tema “AI Fusion: Companies and Gen Z Redefining Collaborative Futures” e ha messo in primo piano gli studenti e le loro competenze.

L’evento ha preso il via il 17 ottobre. La prima giornata, dedicata interamente alle aziende sponsor,  è iniziata con i saluti di benvenuto dell’Executive Director di H-FARM College, Antonella Sannella, seguita poi dall’intervento di Diego Pizzocaro, CEO di H-FARM AI e Coordinatore del corso di laurea triennale in AI & Data Science. Pizzocaro ha dato spunti e prospettive su come l’IA possa aiutare le aziende a comprendere meglio il presente e plasmare le strategie future.

Dopo le presentazioni, le aziende sponsor hanno partecipato a workshop interattivi con gli AI Agents sviluppati dai nostri studenti

La seconda giornata è iniziata con il Breakfast Connect, un momento informale di networking pensato per creare connessioni tra studenti e aziende. Riccardo Donadon, Fondatore e CEO di H-FARM, ha dato il via alla giornata, seguito da Marco Mazzini, Founder & CEO di Dokimazo, che ha presentato lo “Skill Wallet“, uno strumento AI-powered che permette agli studenti di mettere in luce le loro competenze e ai professionisti HR di introdurre un approccio innovativo al recruitment. Alcuni studenti di H-FARM College hanno potuto testarlo durante la Job Fair, mentre partecipavano ai colloqui con le aziende presenti.

Durante il Career Day abbiamo visto studenti stringere in mano emozionati i loro CV, Alumni tornare nel campus come recruiter e aziende andare a caccia di nuovi talenti. È stato un evento speciale in perfetto stile “FARM”. 

Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti, in particolare alle aziende sponsor di questa edizione: Jakala, AKQA, Boscolo, Campari Group, Eurodisplay, Microsoft, Molino Rachello, Irinox, Protiviti, Pixartprinting, San Marco Group, PwC, Labomar, KIKO Milano, OVS, KPMG, DeLonghi Group, Generali, Almaviva, Bauli, Allianz, ABS Acciaierie Bertoli Safau S.p.A., Danieli, Toyota, BNL BNP Paribas, illimity, EssilorLuxottica, freud, Volkswagen Group, Inditex, AWMS e Tecne.

Apri menu