Challenge con Boscolo
Mercoledì abbiamo dato il via alla prima Challenge dell’anno accademico 2024/25, in collaborazione con Boscolo, ovvero uno dei maggiori Tour Operator italiani che vanta una lunghissima esperienza nel campo dei viaggi di gruppo organizzati.
In H-FARM College, le Challenge sono parte integrante del nostro approccio educativo e rappresentano uno dei pilastri fondamentali dell’esperienza formativa degli studenti in quanto offrono un’opportunità preziosa di “imparare fuori dall’aula” applicando le nozioni teoriche a casi aziendali reali.
Il titolo della Challenge è “AI and travelling: a new era of travel experience“: il brief ha come focus il miglioramento della customer experience attraverso soluzioni innovative di intelligenza artificiale (AI). L’obiettivo è, da un lato, utilizzare l’AI per migliorare l’esperienza esterna del cliente, perfezionando l’interazione e la soddisfazione per creare fedeltà verso il brand, e dall’altro, implementare l’AI per aumentare la produttività e l’efficienza interna dell’azienda, sempre con un focus specifico sulla customer experience, attraverso l’ottimizzazione dei processi aziendali, delle risorse umane e dei sistemi.
A guidare i partecipanti in questo percorso sarà, in qualità di Academic Reviewer, Diego Pizzocaro, CEO di H-FARM AI e Coordinatore del Corso di Laurea triennale in AI & Data Science.
Chi tra i nostri studenti accetterà questa sfida? Stay tuned! 😏