Da Almaviva tre borse di studio per i BSc in ambito AI, Data Science e Cybersecurity
Online il bando per le borse finanziate da Almaviva a sostegno della Fondazione H for Human per supportare i percorsi di studio degli studenti che scelgono corsi sulle nuove tecnologie in H-FARM College.
Il mondo del lavoro sta cambiando. Negli ultimi 8 anni, l’utente medio su Linkedin ha visto cambiare gli skill set richiesti dalle professioni del 25% e si prevede un ulteriore cambiamento del 65% entro il 2030 a livello globale.
La rapida evoluzione delle nuove tecnologie sta creando nuove opportunità e sfide per i professionisti e le aziende che cercano di prepararsi al futuro. Non a caso, tra le figure più ricercate attualmente in Italia vi sono esperti di intelligenza artificiale, professionisti della sicurezza informatica, ingegneri del cloud ed esperti nella gestione dei dati.
In questo contesto, Almaviva, gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology, sinonimo di innovazione digitale, intende supportare i percorsi di studio degli studenti che scelgono facoltà STEM in H-FARM College per l’anno accademico 2024/25, mettendo a disposizione 3 borse di studio erogate dalla Fondazione H for Human, la Fondazione di H-FARM che sostiene i giovani talenti, promuove progetti di inclusione sociale e di sviluppo locale e favorisce la diffusione di una cultura digitale condivisa.
AI & Data Science e Technology Management with Cybersecurity: le agevolazioni, a copertura parziale della retta di iscrizione, hanno un valore complessivo di 43.920 € e sono destinati agli studenti che vogliono studiare e approfondire le più sofisticate tecnologie – tra cui intelligenza artificiale e machine learning – che stanno rivoluzionando i mercati e le dinamiche di business globali.
«Almaviva è impegnata a sostenere una cultura solidale e ad accelerare il raggiungimento delle pari opportunità verso una società più equa e inclusiva. Con uno sguardo attento ai più meritevoli, affrontiamo ogni giorno la sfida di formare competenze digitali nelle nostre Academy, in collaborazione con scuola, università e partner come H-FARM College, contribuendo a ridurre il divario di genere nelle STEM, in particolare quello presente nelle professioni ICT.» sottolinea Marina Irace, Almaviva Group HR Director.
Per H-FARM College è strategico affiancare ai programmi già esistenti di Digital Business e Management altri di natura più tecnologica, con focus specifico sul mondo dell’AI e della Cybersecurity – spiega Antonella Sannella, Executive Director di H-FARM College – L’innovazione tecnologica come motore di cambiamento positivo è da sempre al centro della visione di H-FARM. Crediamo nell’importanza di favorire un approccio che valorizzi il contributo offerto dalle materie scientifiche nel riuscire a leggere e comprendere il funzionamento del mondo in cui viviamo e desideriamo intercettare sempre di più studenti interessati alle materie scientifiche. La partnership con Almaviva ci supporta in questo e rappresenta un evidente segnale di come l’impresa lungimirante possa incidere concretamente sulle future generazioni e il loro contributo all’evoluzione del contesto attuale».
Gli studenti in possesso dei requisiti previsti dal bando possono inviare la loro candidatura, seguendo la procedura indicata, entro e non oltre il 14 maggio 2024.
Scopri di più sull’offerta formativa H-FARM College, partecipa al prossimo Open Day.