Gli studenti di Avenues The World School in Campus per un bootcamp su innovazione e startup

Gli studenti di Avenues The World School in Campus per un bootcamp su innovazione e startup

In questi giorni abbiamo accolto nel Campus oltre 40 studenti dell’ecosistema internazionale di prestigiose scuole Avenues The World School. Dall’11 al 24 gennaio gli studenti, provenienti dalle sedi di New York, São Paulo, Shenzhen e dal loro campus virtuale Online, frequenteranno un bootcamp su startup e innovazione guidati dai nostri esperti e docenti

La loro presenza ci riempie di orgoglio: siamo felici di essere stati scelti per affiancare giovani ragazzi di talento in questo importante percorso che gli permetterà di acquisire competenze pratiche e nozioni tipiche degli startupper e degli imprenditori.

Forti della nostra tradizione e del ruolo pionieristico che H-FARM ha svolto nell’ecosistema europeo dell’imprenditorialità e delle startup, dal 2016 progettiamo infatti percorsi di formazione che abbracciano tutte le età, coinvolgendo bambini, ragazzi, imprenditori, startupper, aziende e manager in un continuo scambio di idee nel contesto internazionale del nostro Campus. 

Supportati dall’Entrepreneurship & Startup Center, che ogni anno realizza tre programmi di pre-accelerazione dedicati agli studenti di H-FARM, i ragazzi impareranno come avviare un’impresa da zero, dalla creazione del modello di business al pitch di fronte a una giuria. Avranno anche l’opportunità di affrontare sfide globali come il cambiamento climatico e i disastri naturali, rilevanti sia per Avenues che per tutta la comunità.

«Siamo davvero felici che Avenues, network di scuole d’eccellenza riconosciute a livello mondiale, ci abbia scelto per co-progettare questo importante progetto di formazione. Come Avenues, crediamo che il sistema educativo debba adattarsi a un mondo in rapida evoluzione in cui la tecnologia e l’innovazione avanzano a un ritmo senza precedenti. Ci auguriamo che le competenze acquisite qui possano contribuire a dar forma al loro futuro e  avere un impatto positivo sulla società» – sottolinea Antonello Barbaro, CEO di H-FARM Education. «Si tratta di competenze sulle quali i nostri studenti dell’International School e College lavorano con continuità per arricchire, rafforzare e migliorare il proprio bagaglio in vista di una crescita personale, accademica e professionale» 

Oltre a lezioni e project work, in questi giorni non mancheranno occasioni di confronto con i nostri Alumni, attività culturali per scoprire storie e tradizioni del nostro territorio e momenti di svago nel Campus. 

Apri menu