Cultivating the new generations of entrepreneurs

Cultivating the new generations of entrepreneurs

Siamo felici di annunciare l’avvio di un’importante partnership con Friends of Bata, la piattaforma di impatto sociale di Triple B la cui mission è dare empowerment alle nuove generazioni di imprenditori.

Questa partnership segna un passo in avanti verso la concreta realizzazione di quella che è la nostra mission: aiutare gli studenti a sviluppare un mindset e competenze chiave per navigare il mondo di oggi e di domani, sfruttando il progresso tecnologico per generare un impatto sociale ed economico positivo. In un periodo storico in cui la tecnologia e le dinamiche di mercato evolvono di pari passo a una velocità vertiginosa, crediamo che promuovere la formazione di un mindset imprenditoriale nei giovani sia più importante che mai. La nostra collaborazione con Friends of Bata farà leva sui punti di forza di entrambe le organizzazioni per creare esperienze educative capaci di fare la differenza. 

Nei giorni scorsi, Friends of Bata ha supportato e sponsorizzato l’edizione 2024 di Lumina Summer School, uno speciale summer program che si è svolto in H-FARM College dal 24 al 28 giugno 2024. Oltre a mettere a disposizione borse di studio per i partecipanti, Friends of Bata ha avuto un ruolo di primo piano nella docenza in aula e nell’esperienza di apprendimento nel suo complesso, offrendo  prospettiva su casi aziendali reali. In particolare, hanno presentato un case study unico nel suo genere, intitolato “Time Tennis: Rethinking Tennis for the Modern Age“, raccontando agli studenti un’iniziativa destinata a rivoluzionare il mondo del tennis.

Nell’ambito di questa partnership, Friends of Bata sarà anche sponsor del corso di laurea triennale in Business Creation and Entrepreneurship, in partenza a settembre 2024. Insieme, svilupperemo e implementeremo attività educative con focus sull’imprenditorialità puntando sull’esperienza e il network di Friends of Bata con l’obiettivo di fornire ai nostri studenti competenze fondamentali nel mondo del lavoro. 

Il corso di laurea, coordinato dal professore e direttore dell’Entrepreneurship & Startup Center di H-FARM Timothy O’Connell, si prefigge di insegnare agli studenti come avviare e gestire la propria startup e/o assumere incarichi professionali legati allo sviluppo del business, all’innovazione e alla creatività in diverse  organizzazioni. Gli studenti potranno acquisire una solida base nelle discipline aziendali e gestionali, il tutto inserito nel contesto del mondo digitale che come sappiamo è diventato il “new normal”. La partnership prevede, tra le altre cose, la diffusione e disseminazione di case studies reali in quanto strumenti educativi capaci di favorire l’apprendimento in aula. 

In H-FARM College siamo sempre alla ricerca di aziende che credono e praticano l’imprenditorialità nei modi più innovativi e all’avanguardia. Crediamo che avere Friends of Bata tra i nostri Learning Partner abbia un valore unico: insieme possiamo alimentare l’innovazione e plasmare la mentalità imprenditoriale sia dei nostri studenti che dei nostri partner” sottolinea Silvia Dell’Acqua, Head of International and Corporate Relations di H-FARM College. 

Mentre ci addentriamo in questo nuovo, entusiasmante viaggio a fianco di Friends of Bata, siamo fiduciosi che i nostri sforzi congiunti creeranno un solido ecosistema per i giovani imprenditori, preparandoli a guidare e promuovere l’innovazione in un mondo sempre più dinamico.

Apri menu