H-FARM College inaugura l’anno accademico 2025/26

H-FARM College inaugura l’anno accademico 2025/26

Si è svolto oggi il Welcome Day di H-FARM College, l’evento che ha ufficialmente inaugurato l’anno accademico 2025/26 e accolto 340 matricole nel nostro campus. Una giornata ricca di presentazioni, testimonianze e scoperte che ha fatto conoscere ai nuovi iscritti l’ecosistema unico in cui sono immersi.

L’evento è stato condotto da due studenti del College, Matteo e Gaia, che hanno dato il benvenuto ai nuovi arrivati con un messaggio significativo: “Oggi è il vostro primo giorno, e proprio come voi, anche noi eravamo seduti in quelle sedie un po’ di tempo fa. Da oggi questo posto sarà anche casa vostra, speriamo che presto vi sentirete dei veri Farmers“. Tra il pubblico, oltre allo staff, erano presenti anche i program directors dei vari corsi di laurea che rappresenteranno un punto di riferimento importante per gli studenti durante il loro percorso universitario.

L’apertura istituzionale è stata affidata ad Antonello Barbaro, CEO di H-FARM Education, seguito da Antonella Sannella, Executive Director di H-FARM College, che hanno dato un caloroso benvenuto alle matricole. Sono poi intervenuti i rappresentanti delle università partner, il professor Maurizio Massaro (Università Ca’Foscari) e il professor Raffaele Testorelli, Associate Dean of Faculty (Università di Chichester).

Durante l’evento, gli studenti hanno avuto un assaggio delle tante opportunità offerte dal campus. Come hanno spiegato Gaia e Matteo, l’esperienza formativa qui è “tridimensionale”: si impara in aula, fuori dall’aula e “sul campo” attraverso progetti concreti, iniziative come l’agenzia LUMINA, e molto altro.

A concludere la giornata, un momento davvero speciale: la cerimonia della piantumazione dell’albero nella Students’ Forest. Quest’anno è toccato a Kevin, il primo studente immatricolato, l’onore di piantare il nuovo albero che si unirà alla foresta che cresce insieme alla nostra comunità. Un gesto simbolico che rappresenta le radici che questi ragazzi metteranno qui e la crescita che li aspetta.

Benvenuti a casa, nuovi Farmers! Il vostro viaggio inizia oggi.

Apri menu