Impact Puglia, l’iniziativa che unisce studenti, università e aziende del Sud Italia

Impact Puglia, l’iniziativa che unisce studenti, università e aziende del Sud Italia

È stata lanciata oggi l’iniziativa “Impact Puglia”, un progetto nato dalla collaborazione con l’Università degli studi di Foggia per lavorare a sfide reali di aziende selezionate in Puglia

Impact Puglia offre agli studenti l’opportunità di progettare soluzioni strategiche per rispondere a sfide concrete in diversi settori (turismo, food e molti altri). Gli studenti lavoreranno in team, affiancati da mentor — docenti di H-FARM College — che li guideranno lungo tutto il percorso, fornendo consigli e supporto pratico. 

Durante il percorso, i partecipanti – gruppi misti di studenti di H-FARM College e studenti dell’Università di Foggia – avranno la possibilità di applicare le loro competenze lavorando ad attività concrete; elaborare concept strategici, individuare nuovi segmenti di target, proporre campagne e iniziative per aumentare l’awareness, definire strategie di valorizzazione dei prodotti, creare sistemi di monitoraggio basati sull’intelligenza artificiale e molto altro. 

I brief sono 11, suddivisi in tre aree principali: Marketing & Communication, Artificial Intelligence e Business Strategy.Il percorso si concluderà il 26 novembre con il pitch finale davanti agli imprenditori in Big Hall.

Notevoli i premi in palio: le prime tre squadre classificate potranno partecipare a una Spring School internazionale alle Isole Tremiti, con sessioni accademiche al mattino e attività all’aperto come escursioni, diving e snorkeling al pomeriggio. Il secondo e il terzo premio consistono in un voucher per un soggiorno presso una struttura Apulia Hotel in Puglia.

Impact Puglia è un’occasione unica per trasformare idee e competenze in risultati dall’impatto concreto. 

Questa iniziativa rappresenta un passo importante per H-FARM College: un progetto che testimonia la volontà di costruire ponti tra università, imprese e territori, valorizzando le potenzialità del Sud Italia e generando un impatto reale.

Apri menu