Inspirational Talk con Massimo Marolo

Inspirational Talk con Massimo Marolo

Cosa succede quando studenti ed esperti del settore si incontrano per uno scambio autentico di idee? L’Inspirational Talk con Massimo Marolo è stato un bell’esempio di “learning outside the classroom”!

Massimo, Global Equities Investor presso Sands Capital, ha costruito una carriera straordinaria, lavorando in importanti società di investimento come JP Morgan e Highbridge Capital prima di unirsi a Sands Capital nel 2018. Con un focus specifico sugli investimenti orientati alla crescita, ricopre un ruolo cruciale nell’identificazione e valutazione di aziende innovative che stanno plasmando il futuro.

Intervistato da Matteo (studente di International Business Studies) e Alessandro (studente di Digital Management) – entrambi membri del club studentesco Campus Venture – Massimo ha raccontato il suo percorso professionale, spiegando come muoversi in un mondo che cambia alla velocità della luce e le caratteristiche che cerca nelle aziende quando prende decisioni inerenti gli investimenti.

La Talk è andata ben oltre le strategie finanziarie. Si è parlato di quale mentalità debba avere un “global investor”, sottolineando l’importanza di comprendere la disruption, abbracciare l’innovazione e mantenere una visione a lungo termine in un mondo in continua evoluzione. Alessandro ha descritto l’esperienza “illuminante”, evidenziando come i messaggi abbiano avuto un forte impatto sul giovane pubblico in sala. Matteo ha sottolineato l’importanza di opportunità come queste, spiegando: “L’approccio umile e le riflessioni profonde di Massimo hanno acceso l’interesse del pubblico in sala”.

In H-FARM College l’apprendimento avviene anche al di fuori dell’aula. 

Eventi come le Inspirational Talk offrono agli studenti l’opportunità unica di conoscere esperti di diversi settori, interagire con loro e acquisire prospettive preziose.

Apri menu