Inspirational Talk con Massimo Marolo
Cosa succede quando studenti ed esperti del settore si incontrano per uno scambio autentico di idee? L’Inspirational Talk con Massimo Marolo è stato un bell’esempio di “learning outside the classroom”!
Massimo, Global Equities Investor presso Sands Capital, ha costruito una carriera straordinaria, lavorando in importanti società di investimento come JP Morgan e Highbridge Capital prima di unirsi a Sands Capital nel 2018. Con un focus specifico sugli investimenti orientati alla crescita, ricopre un ruolo cruciale nell’identificazione e valutazione di aziende innovative che stanno plasmando il futuro.
Intervistato da Matteo (studente di International Business Studies) e Alessandro (studente di Digital Management) – entrambi membri del club studentesco Campus Venture – Massimo ha raccontato il suo percorso professionale, spiegando come muoversi in un mondo che cambia alla velocità della luce e le caratteristiche che cerca nelle aziende quando prende decisioni inerenti gli investimenti.
La Talk è andata ben oltre le strategie finanziarie. Si è parlato di quale mentalità debba avere un “global investor”, sottolineando l’importanza di comprendere la disruption, abbracciare l’innovazione e mantenere una visione a lungo termine in un mondo in continua evoluzione. Alessandro ha descritto l’esperienza “illuminante”, evidenziando come i messaggi abbiano avuto un forte impatto sul giovane pubblico in sala. Matteo ha sottolineato l’importanza di opportunità come queste, spiegando: “L’approccio umile e le riflessioni profonde di Massimo hanno acceso l’interesse del pubblico in sala”.
In H-FARM College l’apprendimento avviene anche al di fuori dell’aula.
Eventi come le Inspirational Talk offrono agli studenti l’opportunità unica di conoscere esperti di diversi settori, interagire con loro e acquisire prospettive preziose.