L’incontro con una delegazione della New York University Abu Dhabi

L’incontro con una delegazione della New York University Abu Dhabi

Siamo felici di aver ospitato in campus una delegazione della New York University Abu Dhabi.

NYU Abu Dhabi è un campus speciale nel Medio Oriente che unisce il meglio dell’educazione americana nelle arti liberali con la ricerca innovativa. Con la sua offerta formativa d’eccellenza attrae studenti da ogni parte del mondo, dando vita una vera community internazionale.

A ottobre per tre giorni abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con Fabio Piano (Vice Chancellor), Carol Brandt (Associate Vice Chancellor and Vice Provost, Global Education and Outreach) e Amol Dani (Chief Operations Officer) su temi d’attualità e sul ruolo concreto dell’istruzione nel costruire un mondo migliore.

La delegazione è stata accolta da Pierluigi Fasano, Chief Learning Architect di H-FARM Education, e Antonella Sannella, Executive Director di H-FARM College. Gli ospiti hanno potuto vivere in prima persona la nostra realtà educativa e capire cosa significa studiare in H-FARM College. Gli incontri con gli studenti di tutte le età, dall’IB Diploma al College, sono stati momenti di scambio stimolante e arricchente per tutti.

I punti di forza della NYUAD come leader mondiale nell’educazione, ricerca e innovazione si sposano perfettamente con lo spirito imprenditoriale di H-FARM, come hanno evidenziato Timothy O’Connell e il CEO di H-FARM Business School Alessandro Petrillo parlando del legame tra formazione executive e mondo del lavoro. Un altro punto in comune è che entrambe le istituzioni cercano studenti con caratteristiche simili: curiosi, flessibili, intraprendenti e motivati.

Durante l’incontro con Riccardo Donadon, CEO e founder di H-FARM, è emersa una visione comune: investire nel futuro significa investire negli studenti, mettendo sempre la persona al centro del progresso.

L’ultima sessione a Venezia, guidata da Antonello Barbaro, CEO di H-FARM Education, ha generato nuove idee per future collaborazioni in vari ambiti: imprenditorialità e innovazione tecnologica, leadership etica nell’era digitale, discipline umanistiche e trasformazione digitale, oltre all’unione tra scienza e arte per affrontare le sfide globali.

Come dice il dottor Brown in “Ritorno al Futuro”: “Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto, il futuro è come ve lo creerete voi perciò createvelo buono!”

Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro.

Apri menu