Antonello Barbaro nuovo CEO-Direttore Generale di Education
Manager con una prestigiosa esperienza internazionale, guiderà la crescita della nostra offerta formativa.
Antonello Barbaro, classe 1972, avrà il compito di sviluppare l'offerta formativa che oggi conta oltre 1700 studenti tra le tre scuole internazionali, i percorsi universitari e postuniversitari e BigRock. Numeri che alla fine del 2024 dovrebbero raddoppiare.
L'esperienza di Antonello si è consolidata in alcuni tra i più rilevanti istituti e atenei mondiali, dopo una carriera in due delle principale società di consulenza al mondo, Accenture e McKinsey, e aver lavorato a Ginevra per il Global Fund. Ha contribuito allo startup della New York University negli emirati Arabi, per poi rientrare a Ginevra in quella che è considerata una delle scuole più prestigiose al mondo: l'Ecole International de Geneve, dove nel 1924 è nato l'International Baccalaureate, il programma di formazione di riferimento a livello mondiale.
Antonello rafforzerà il progetto Education, disegnando un'offerta all'avanguardia in grado di precorrere e anticipare le trasformazioni sociali ed economiche, basata su un utilizzo funzionale e moderno della tecnologia.
Il suo ingresso si inserisce in una strategia di rafforzamento, scalabilità e ulteriore apertura internazionale della nostra divisione Education, che negli ultimi mesi ha saputo affrontare senza particolare problemi l'emergenza sanitaria, grazie anche a efficaci soluzioni digitali. Leadership riconosciuta anche da Cassa Depositi e Prestiti, che ci ha affidato la direzione del suo nuovo acceleratore edutech.