Canali Anthology
Abbiamo ideato e sviluppato il nuovo progetto di corporate storytelling di Canali, gestendo il coordinamento editoriale e la creazione e produzione dei contenuti.
A 85 anni dalla sua nascita, l'azienda per la prima volta si racconta attraverso un itinerario virtuale: Canali Anthology. Una vera e propria antologia che traccia il percorso fatto di dettagli, perseveranza, cura e dedizione che ha portato Canali a diventare un top player internazionale nel mondo dell’abbigliamento maschile di alta qualità Made in Italy. La piattaforma, disponibile in italiano, inglese e a breve in cinese, consente di esplorare il presente, rivelare il passato e immaginare il futuro dell’azienda. Le storie che la compongono sono raccontate attraverso una pluralità di formati e linguaggi, con più di 70 video prodotti tra Italia, Cina e Stati Uniti, oltre a decine di articoli, contenuti d'archivio, fotografie e illustrazioni.
Il progetto multimediale, ideato e sviluppato dal nostro team Innovation, ripercorre una sfida iniziata a Triuggio nel 1934 quando Giovanni Canali entra nella piccola bottega di sartoria fondata nel 1908 dal fratello Giacomo. Insieme trasformano il laboratorio in un’impresa che arriva ad impiegare oltre 100 dipendenti negli anni '40. Riorganizzate le attività dopo la Seconda Guerra Mondiale, negli anni ’50 arrivano in azienda i figli di Giovanni con l’intuizione di concentrare la produzione sugli impermeabili, capo di abbigliamento in forte crescita. Per poi tornare agli abiti maschili negli anni ‘70, affiancati sul finire degli anni ‘90 da una offerta di casual wear, proprio quando prende il via l’avventura di Canali nel retail su scala mondiale.
Oggi il Gruppo Canali, guidato dalla terza generazione, comprende 5 centri produttivi in Italia, più di 1500 dipendenti nel mondo, 190 boutiques ed è presente in oltre 1000 punti vendita dislocati in più di 100 Paesi.
Nel ripercorrere i momenti chiave dell’azienda, Canali Anthology diventa fonte di ispirazione, evidenziando la capacità di interpretare i segni del proprio tempo. E ribadisce la ferma volontà di sviluppare progetti pronti a rispondere alle richieste del mercato, come dimostrano i progetti attualmente in corso.
Esplora qui il progetto.