Con MMN neutralizziamo l’impronta carbonica del nostro Campus
Assieme al primo Apple Authorised Enterprise Reseller italiano, abilitatore di progetti IT carbon neutral, azzeriamo l’impatto di oltre 2.000 dispositivi Apple e compensiamo 369 tonnellate di CO2.
La sostenibilità è ormai aspetto imprescindibile della nostra esistenza come consumatori, imprenditori, dipendenti, educatori, membri di un unico ecosistema. Ci siamo uniti a MMN in un progetto che ha portato la nostra realtà a compensare già oggi l’impronta carbonica di tutti i dispositivi Apple presenti in azienda e nelle nostre scuole, per l’intero ciclo di vita.
Il percorso è cominciato con un carbon assessment per quantificare l’impronta carbonica dell’intero parco device Apple della nostra azienda, è proseguito con operazioni concrete per ridurre l’impatto ambientale delle future scelte tecnologiche e con l’attuazione di compensazione della carbon footprint calcolata per 369 tonnellate di CO2.
Siamo un polo capace di produrre 263.489 MWh di energia rinnovabile e pulita riducendo 268.604 t di emissioni di CO2. Ed è solo un passo avanti di molti altri a venire: l’impronta carbonica dei nuovi prodotti Apple forniti da MMN sarà, da oggi, già compensata all’origine.
"Teniamo moltissimo a tutte le tematiche di green, economia circolare e sostenibilità e lo dimostriamo ogni giorno con l’attenzione e la cura maniacale che abbiamo nel mantenimento del nostro Campus. È un impegno che abbiamo come impresa, come singoli individui nei confronti del nostro territorio e del nostro Pianeta, ma soprattutto è una responsabilità nei confronti delle future generazioni.” – ha dichiarato Riccardo Donadon. "Insieme a partner consapevoli e preparati, siamo sicuri di intraprendere una strada sempre più virtuosa e, soprattutto, non più rimandabile."