CELI: challenge per artisti su scienza, tecnologia e arte
La nostra società di intelligenza artificiale partecipa al bando europeo con una challenge per progetti di extended reality. Candidati entro il 30/11.
STARTS (Science + Technology + Arts) è un'iniziativa europea per promuovere le collaborazioni tra artisti, scienziati, ingegneri e ricercatori per sviluppare tecnologie più creative, inclusive e sostenibili. All’interno di questa iniziativa, Nesta Italia, con il supporto di Fondazione Compagnia di San Paolo e della Commissione Europea, lancia il bando City of the future per artisti, collettivi e creativi.
L'obiettivo è raccogliere concept artistici basati su tecnologie emergenti come AI, big data, blockchain, 5G, IoT), che ne prevedano una fruibilità collettiva in ambiente urbano e/o in ambito sociale.
CELI, la nostra società di intelligenza artificiale e natural language processing, partecipa al bando proponendo la challenge Contrastare gli effetti del distanziamento sociale con le tecnologie Extended Reality.
La call è aperta fino al 30 novembre 2020.
Saranno selezionati 3 vincitori, che riceveranno un premio di €17.000 ciascuno e 3 mesi di residenza artistica a Torino.