Ledger, un altro unicorno europeo
Club Italia Investimenti 2, di cui siamo stati tra i soci fondatori, registra un grandissimo risultato grazie alla sua portfolio company Ledger.
Un'altra ottima notizia per il panorama tech europeo. Club Italia Investimenti 2, di cui siamo stati tra i soci fondatori, che dal 2013 ha investito in circa 70 startup nazionali e internazionali, registra oggi un importantissimo risultato: la sua portfolio company Ledger – leader mondiale nello sviluppo di tecnologie, sia hardware che software, per la sicurezza nel mondo delle criptovalute – ha appena chiuso un round Series C da oltre €310 milioni a una valutazione pre-money di €1.02 miliardi.
Una notizia che segue il traguardo registrato dalla "nostra" Depop pochi giorni fa, quando è stata acquisita da Etsy per oltre $1.6 miliardi.
Fondata nel 2013, con sede a Parigi, Ledger sviluppa e produce tecnologie, sia hardware che software, per la protezione di criptovalute, servendo clienti in 190 Paesi e con oltre 3 milioni di dispositivi venduti, opera attraverso 5 sedi distribuite tra Parigi, Vierzon, New York, San Francisco e Hong Kong.
Club Italia Investimenti 2 è entrata in Ledger nel 2017, sostenendo la startup nel suo incredibile percorso di crescita. Il round di oggi è stato guidato da investitori di fama internazionale, già operativi nei settori delle criptovalute e della blockchain.