Collaborazione con Acer for Education per gli eSport
Per valorizzare e diffondere il mondo degli eSport nasce la prima iniziativa insieme ad Acer for Education: una Master Week di 5 giorni all'interno dell'offerta Sparx Summer Camp.
Con più di 200 milioni di fan attivi nel mondo e 454 milioni di spettatori nel 2019 (+15% rispetto al 2018) il settore degli eSports è ormai riconosciuto come un mercato solido e in grande espansione.
Da qui nasce la volontà di inserire nella nostra offerta estiva una Master Week in eSports per studenti dai 16 ai 18 anni: in collaborazione con Acer for Education abbiamo sviluppato un percorso di 5 giorni, in cui i partecipanti potranno provare nuove tecnologie. Con il visore Acer Windows Mixed Reality abbinato alla potenza dei computer Predator – marchio dedicato al gaming di Acer – gli studenti potranno vivere un’esperienza immersiva di alta qualità.
L’obiettivo della Master Week, che si terrà dall’8 al 12 luglio a Ca’ Tron (TV), è quello di diffondere una maggiore consapevolezza sulle caratteristiche utili per lavorare in questo settore al di là del semplice gaming: quali sono le caratteristiche di un manager, cosa vuol dire essere un “caster” o un “analyst”?
Questa collaborazione con Acer for Education si svilupperà poi nella costruzione di un percorso strutturato curricolare o extracurricolare con incontri e attività settimanali lungo tutto l’anno scolastico.
Gli studenti, a partire da quelli della nostra H-International School, avranno la possibilità di frequentare dei corsi dedicati con l’obiettivo di educare i futuri professionisti del settore o aspiranti tali in un percorso bilanciato e responsabile.
Maggiori info sulla Master Week in eSports qui.