La Nazionale BMX inaugura il nostro nuovo park olimpico
Un progetto concretizzato in appena un anno grazie alla sinergia con Federazione Ciclistica Italiana e Hurricane Parks.
Innovativa, strategica, fruibile: la nuova pista di BMX Freestyle all'interno del nostro Campus è una pista di livello internazionale in un contesto proiettato al futuro. Un esperimento unico in Italia, portato avanti grazie alla sinergia con Federciclismo e il costruttore Hurricane Parks. Questo progetto permetterà non solo di avvicinare tantissimi giovani a questo sport, ma diventerà un vero e proprio punto di riferimento per la nazionale di BMX.
Nato 3 anni fa e guidato dal Commissario Tecnico Federico Ventura, il gruppo azzurro ha inaugurato ufficialmente il nostro park olimpico di Roncade. Per i prossimi 8 anni, gli atleti potranno allenarsi all'interno del Campus, che vanta una posizione strategica, trovandosi a 14 km dall'aeroporto di Venezia.
La nazionale avrà così la possibilità di prepararsi all’interno di un impianto all’avanguardia, al livello dei più grandi in questa disciplina, in grado di ospitare competizioni di livello internazionale, accompagnando tantissimi appassionati e non verso un ciclismo moderno, innovativo, acrobatico e spettacolare: il Freestyle, che quest'anno esordirà anche alle Olimpiadi di Tokyo.
Credit foto: Tommaso Vian