Ucraina: con AIDP per supportare gli studenti in fuga
Al via un fondo per garantire continuità scolastica e una serie di attività per l'inserimento lavorativo dei rifugiati.
A due settimane dall'inizio della guerra, più di 2.3 milioni di persone hanno lasciato il paese, tra cui 1 milione di bambini e ragazzi: la più grande emergenza umanitaria in Europa dal secondo dopoguerra.
Con il supporto di AIDP Lombardia, AIDP Veneto e Friuli Venezia Giulia e di tutte le aziende e persone che vorranno aderire al progetto, abbiamo deciso di farci promotori attraverso la Fondazione H for Human di un fondo di emergenza per consentire ai più giovani di poter proseguire il percorso scolastico nella nostra H-FARM International School e ai lavoratori di non disperdere il proprio know-how, in particolare i docenti che troveranno supporto nell'erogazione delle lezioni agli studenti.
Oltre al Fondo, ci siamo attivati con delle raccolte di beni di prima necessità a cui hanno aderito i dipendenti e le loro famiglie, riempiendo un primo camion già partito la scorsa settimana da Ca' Tron, mentre un secondo è in partenza nei prossimi giorni dalla sede di Milano.
Sono inoltre aperte una serie di posizioni lavorative consultabili qui e sono in fase di allestimento 4 postazioni di coworking nella sede di Milano.
Le donazioni al Fondo sono aperte a tutte le aziende, fino al 7 aprile, con un contributo minimo di €5.000:
IBAN: IT 36 P 02008 12012 000104521716
Destinatario: Fondazione H for Human
Causale: Future recovery