Heading, formazione virtuale in campo elettrico
L'azienda, fra i principali istituti di formazione e addestramento per le imprese appaltatrici di Enel e Terna, usa la nostra piattaforma maize.SENSE.
Un centro di addestramento virtuale a supporto degli operatori nel campo elettrico: il progetto realizzato con Heading rende la formazione professionale interattiva, altamente tecnologica, accessibile e democratica.
Se fino a pochi anni fa, infatti, le aziende necessitavano di grandissimi investimenti nello sviluppo tecnologico, oggi Heading mette a disposizione il proprio know how e un contenuto eccellente sviluppato insieme al nostro team attraverso la piattaforma maize.SENSE.
Sono stati realizzati scenari 3D interattivi che riproducono le condizioni ambientali, gli impianti e le procedure di lavoro più complesse, fruibili attraverso visori, smartphone e tablet.
Con oltre 100 imprese operanti nel comparto elettrico e 10.000 operatori, Heading conta di raggiungere in modo ancora più capillare il territorio nazionale, grazie all'implementazione di queste metodologie di apprendimento più coinvolgenti.