Leucemia mieloide cronica: hackathon online con Novartis
Candidature aperte fino al 17 novembre 2020. Premio finale da €4000.
L'innovazione tecnologica sta rivoluzionando le nostre vite e le modalità con cui affrontiamo e gestiamo ogni tipo di situazione, anche la malattia. Proprio per questo Novartis, leader in ematologia e nel trattamento della CML (leucemia mieloide cronica), ha deciso di intercettare le opportunità del digitale insieme a noi e ed Elma Research per fare luce sui bisogni insoddisfatti dei pazienti.
Attraverso interviste a clinici e pazienti e workshop di co-design, insieme a Novartis abbiamo definito le sfide dell'hackathon online CML Innovation Hub, che si terrà il 25-26 novembre.
Candidati qui entro il 17 novembre.
I partecipanti si metteranno alla prova per individuare soluzioni innovative che rispondano a bisogni reali e rilevanti di pazienti, caregiver, medici, ricercatori e associazioni.
L'obiettivo è coinvolgere developer, designer e specialisti di marketing, studenti e appassionati di innovazione, persone e figure professionali esterne all’organizzazione di Novartis, per scoprire nuovi punti di vista e raccogliere esperienze differenti più vicine alle esigenze di mercato. Per il vincitore è previsto un premio di €4000.
Sfida 1: spazio informativo per i pazienti
Creare uno strumento autorevole attraverso il quale reperire informazioni approfondite, complete e aggiornate sulla patologia e sullo stile di vita da adottare.
Sfida 2: connessione del mondo medico
Strutturare e rafforzare le connessioni esistenti tra centri, medici specialisti e medici di base, incentivando la partecipazione di tutti.
Sfida 3: gestione della patologia 2.0
Adottare strumenti e servizi aggiuntivi per facilitare il lavoro medico e aiutare il paziente in una gestione da remoto della patologia.