Partnership con l’Istituto Europeo di Design
Condivisione di piattaforme tecnologiche e integrazione di contenuti sono alla base della nostra collaborazione.
Abbiamo firmato un accordo con l'Istituto Europeo di Design, realtà internazionale di alta formazione presente in Italia, Spagna e Brasile, per mettere a fattor comune competenze distintive e complementari valorizzando i rispettivi punti di forza.
La partnership avvia un processo di scambio culturale che consentirà a IED di arricchire i propri corsi con contenuti di management e imprenditorialità secondo la nostra interpretazione culturale, e a noi di immettere nei nostri percorsi i metodi propri dei mondi creativi su cui IED ha costruito il suo modello formativo.
A conferma della volontà di investire in un progetto tanto innovativo, IED ha deciso di lasciare lo storico Palazzo Franchetti e spostare presso il Campus i corsi ad oggi attivi per avere a disposizione spazi, aule e laboratori più ampi, mantenendo un forte presidio su un territorio strategico e dall’economia propulsiva come il Veneto, convididendo le dinamiche sociali e collaborative tipiche di un campus universitario.
Oltre alla progettazione di una serie di nuovi corsi nell’ambito della trasformazione digitale, stiamo collaborando per lanciare delle attività che coinvolgano studenti e aziende delle rispettive reti: bootcamp, summer program o altre formule dedicate alle imprese. Questi prodotti si concentreranno su contenuti legati all'integrazione tra management e design o tra management e realtà virtuale.