TLNT e Zooppa: call creativa con l’ONU per contrastare il Coronavirus
Nata nel 2007 nel nostro campus, Zooppa fa ora parte di TLNT, piattaforma creativa da 4 milioni di utenti.
Le Nazioni Unite hanno lanciato una call a tutti i creativi del mondo, con l’obiettivo di raccogliere contenuti per aiutare a contrastare la diffusione del Coronavirus. TLNT è nato a dicembre 2019 dalla fusione di Zooppa, Talenthouse ed Ello, dando vita alla più grande piattaforma creativa al mondo, con un team in continua evoluzione dislocato in Nord America, Europa e nel Sud Est Asiatico.
TLNT aderisce alla call delle Nazioni Unite raccogliendo sulla propria piattaforma le proposte e rendendole disponibili all’uso di tutti, dando vita così alla più estesa collaborazione creativa di sempre. L'obiettivo del brief creativo è di raccogliere illustrazioni, video, testi o voice over, iconici e visivamente d’impatto, che siano chiari, positivi e che invitino le persone a seguire i comportamenti di sicurezza necessari, in base a quanto indicato dalle Nazioni Unite e dagli organi della sanità:
- Tenere la corretta igiene personale
- Mantenere le distanze
- Conoscere i sintomi
- Essere gentili
- Sfatare idee sbagliate
- Fare di più, donare
La campagna rimarrà attiva fino al 9 aprile: trovi qui tutti i dettagli.
Un panel di esperti, composto da membri delle Nazioni Unite e leader del settore pubblicitario, della creatività e dell’entertainment, selezionerà i lavori più interessanti che riceveranno ulteriore visibilità tramite tutti i canali media.