Women in Voice Italy
Community dedicata alle donne e alle tecnologie vocali. Tra le fondatrici Bea Dobrzyńska della nostra società di intelligenza artificiale CELI.
Women in Voice è un’organizzazione fondata nel 2018 da Joan Palmiter Bajorek negli Stati Uniti con la missione di creare una comunità di donne attive nell'ambito voice, valorizzare il loro lavoro e il talento, supportare lo sviluppo professionale di donne, incoraggiare donne e diverse persone nell'ambito delle tecnologie vocali.
L'edizione italiana, Women in Voice Italy, è stata fondata da Bea Dobrzyńska (della nostra società CELI), Laura Lucarini e Chiara Martino con questi obiettivi:
- creare una community italiana di donne interessate all’ambito del voice o più in generale alle interazioni uomo-macchina (al fine di abbracciare anche NLP, linguistica, chatbot, ecc);
- diffondere la conoscenza dell'ambito voice anche a livello aziendale comunicandone gli avanzamenti e i benefici/valore a livello di business tramite ricerche e case studies.
- supportare le donne e creare un canale di solidarietà in modo da valorizzare il loro lavoro e il talento, incoraggiare e supportare il loro sviluppo professionale, e supportare le situazioni che le donne affrontano sul luogo di lavoro e di minoranza di genere.
Il 30 marzo si terrà un meetup online per conoscere meglio l'associazione e confrontarsi con altri professionisti interessati all'ambito voice: registrati qui.