Digital Management
realizzato dall’Università Ca’Foscari di Venezia in collaborazione con H-FARM College
La trasformazione digitale sta cambiando gli scenari economici e sociali e sta profondamente ridefinendo i modelli di business e il contesto competitivo in cui le aziende operano. Questi cambiamenti sociali ed economici influenzano il mercato del lavoro e accentuano la richiesta di professionisti con skill nuove, competitive e aggiornate sui temi della trasformazione digitale. Il corso di laurea in Digital Management, primo nel suo genere in Italia, è realizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con H-FARM College e prepara gli studenti a rispondere alle necessità di oggi e a sviluppare le capacità per cogliere opportunità e affrontare al meglio le sfide future.
È il corso che fa per te se vuoi approfondire temi quali: economia, management, finanza, business law, coding, digital marketing, eBusiness.
Digital Economics & Finance
in collaborazione con University of Chichester
La digitalizzazione dell’economia è una delle sfide più importanti del nostro tempo. L’avvento del digitale ha trasformato profondamente la società e le imprese, e continuerà a farlo in futuro: il settore finanziario è tra i più impattati da queste dinamiche e spesso chi già vi lavora ha bisogno di un reskilling per poter implementare soluzioni immediate e per restare aggiornato sulle tendenze più significative.
Iniziare oggi un percorso come questo permette di ottenere un vantaggio competitivo, in quanto il mercato del lavoro ricerca figure professionali nuove, con un background in economia e in possesso delle competenze chiave per gestire gli aspetti economico – finanziari legati alla trasformazione digitale.
È il corso che fa per te se vuoi approfondire temi quali: economia, statistica, big data, financial economics, digital finance, intelligenza artificiale.
International Business Studies
in collaborazione con University of Chichester
La globalizzazione dei mercati ha ridisegnato il mondo del business negli ultimi decenni. Sempre più imprese, enti e istituzioni, guardano all’internazionalizzazione come elemento imprescindibile per la loro crescita e il loro successo. Molte imprese italiane e internazionali, che si sono sviluppate internazionalmente o intendono farlo, richiedono manager qualificati per supportarne l’espansione e la competitività globale. La laurea in International Business Studies prepara professionisti in grado di comprendere le forze che guidano i mercati globali e di supportare un processo di internazionalizzazione di successo.
È il corso che fa per te se vuoi approfondire temi quali: economia, statistica, big data, geopolitica, international business, international marketing, china business strategy.
Digital Business & Data Science
in collaborazione con University of Europe for Applied Sciences
L’impatto delle nuove tecnologie sull’economia globale sta fortemente influenzando la società di oggi e di domani. I processi di decision-making sono sempre più guidati dai dati che vengono raccolti in volumi sempre maggiori e a grande velocità grazie agli strumenti e ai sistemi digitali. Il corso di laurea, in collaborazione con la University of Europe for Applied Sciences è una perfetta fusione di conoscenze e competenze in ambito manageriale e delle nuove tecnologie. Un’incredibile opportunità di studiare in due hub dell’innovazione. Il primo anno si svolge in H-FARM College, il secondo nel campus di University of Europe. Il terzo anno? Scegli se dedicarlo interamente alle internship oppure frequentando un semestre presso una delle 40 università partner.
È il corso che fa per te se vuoi approfondire temi quali: data analysis, economia, management, coding, digital media, marketing, business law, artificial intelligence.