Alumnus del Master Executive in Management and Innovation of Lifesciences

Una chiacchierata con Carlo Sassone, ex-studente del Master Executive in Management and Innovation of Lifesciences, oggi Team Leader presso Giuriati Group.

Abbiamo fatto una chiacchierata con Carlo Sassone, oggi Team Leader presso Giurati Group. Alumnus del Master Executive in Management and Innovation of Lifesciences, ci ha raccontato di come H-FARM College lo abbia aiutato nella sua vita professionale.

Cosa porti con te dall’esperienza in H-FARM College?

H-FARM College mi ha lasciato una nuova visione del futuro in cui idee che sembrano impossibili possono diventare realtà. Porterò sempre con me la voglia di rimettermi in gioco in modo diverso rispetto a prima, la consapevolezza di come valorizzare al meglio le mie competenze e quelle acquisite grazie a questa fantastica esperienza.  La scelta di H-FARM College è stata istintiva, giusta e la rifarei.

Quali sono gli aspetti che hanno reso l’esperienza d’apprendimento qui distintiva?

La didattica innovativa di H-FARM College, basata su una forte interazione tra docenti e studenti, mi ha permesso di vivere in prima persona esperienze e realtà professionali uniche nel settore dell’Healthcare and Lifesciences, di analizzare e approfondire in aula come le idee diventino innovazione, raggiungendo il mercato, e di scoprire quali sono le migliori strategie per arrivare al successo in questo settore.

Che ruolo ricopri oggi e quanto appreso durante il corso porterai con te nella tua vita professionale?

Oggi ricopro il ruolo di Team Leader presso la Giuriati Group, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di integratori nutrizionali innovativi. Grazie ad H-FARM College ho acquisito una nuova prospettiva del lavoro, una nuova visione nella gestione di progetti ed ancora di più la consapevolezza di come ogni componente del team sia una fonte preziosa di nuove idee e soluzioni, fattori essenziali per raggiungere il successo.

Quali sono gli aspetti che ti sono piaciuti di più del corso?

Un percorso che ha accelerato le mie competenze, non solo grazie a docenti di altissimo livello, ma anche ai miei compagni, provenienti da diverse realtà, con cui abbiamo condiviso esperienze, idee ed anche visioni innovative. Un network di persone ricchissimo, che mi ha stimolato  non solo dal punto di vista professionale ma anche umano.

Ci dici qual è un tuo motto o la frase che usi per darti la carica?

“I leader, i grandi leader, sono persone che hanno una capacità fenomenale di disegnare e ridisegnare relazioni di collaborazione creativa all’interno dei loro team”

Sergio Marchionne

Carlo Sassone, Team Leader, Giurati Group