Una chiacchierata con Luca Barattini, Studente della laurea in Digital Management, è in Silicon Valley per un progetto di cultura imprenditoriale.

Ciao Luca! Raccontaci chi sei a partire da una parola che ti descrive… Cosa studi qui in H-FARM College?

È difficile scegliere una sola parola per descrivermi, ma se dovessi sceglierne una, sarebbe “motivato”. Adoro uscire dalla mia comfort zone e affrontare nuove sfide. Attualmente, studio Digital Management in H-FARM College, una laurea triennale che si concentra su innovazione e imprenditoria, due dei miei campi preferiti!

Parliamo del progetto “Silicon Valley Study Tour”. Puoi spiegarci di che cosa si tratta e come hai avuto modo di conoscere questo programma?

Silicon Valley Study Tour è un progetto che punta a collegare studenti e studentesse talentuosi con imprenditori o ricercatori di successo in tutta la Bay Area. Tra le visiting companies troviamo Google, Linkedin, SySdig, HP Enterprise, Pinterest, ecc…
Ho conosciuto questa bellissima realtà grazie a un Hackathon dove sono stato poi selezionato per partecipare al tour di quest’anno.

Questo progetto sembra estremamente stimolante. Cosa ti ha spinto a partire e affrontare questa nuova sfida?

Di sicuro, una delle motivazioni che mi ha spinto a partire è questa mia costante voglia di uscire dalla comfort zone e di migliorarmi. Di conseguenza, quando ho scoperto dell’Hackathon mi sono iscritto immediatamente!

Quali sono le tue aspettative per questo viaggio? Qual è il tuo obiettivo principale e cosa ti piacerebbe portare a casa da questa esperienza?

Mi auguro di riuscire a conoscere quante più persone possibili, anche provenienti da ambiti differenti e di allargare il mio network. Inoltre, essendo molto affascinato dal mondo VC, mi piacerebbe ottenere qualche insights in più a riguardo

In che modo ritieni che questa esperienza con «Silicon Valley Study Tour» possa arricchire il tuo percorso di studi in H-FARM College? Qual è il valore aggiunto, secondo te, di esperienze come questa?

Credo che questa esperienza arricchirà in vari modi il mio percorso di studi in H-FARM College, non solo entrando in contatto con realtà tech come Google ma anche ottenendo spunti unici.