Adattarsi a contesti in costante cambiamento richiede flessibilità e nuove skills.
Negli ultimi anni si è parlato sempre più spesso di lavoro da remoto, dell’aumento di rischio sistemico per value chain e persone dovuto alla globalizzazione.
Le ondate di grandi dimissioni hanno certificano che i talenti puntano molto sulla qualità della vita e gli incentivi intrinseci.
Questa academy si rivolge ai leader e ai componenti dei team HR di aziende che vogliono spingersi oltre e spiccare nel mondo del lavoro e ricerca di talenti.
L’Academy in pillole:
PEOPLE AND DIGITAL LEADERSHIP
Una physical academy per potenziare la gestione delle persone come funzione strategica.
Questa academy è strutturata in diversi moduli, che possono essere adattati alle esigenze specifiche delle aziende.
Il corso sarà composto da lezioni frontali, workshop e team building, lezioni online e studio delle best practice con ospiti di eccellenza nel settore HR.
TAILORED EDUCATION
Moduli per sviluppare Leadership, Soft Skills e far crescere Talenti in azienda
Questa academy è strutturata in diversi moduli, che possono essere adattati alle esigenze specifiche delle aziende, per far sì che al termine i partecipanti abbiamo sviluppato skills necessarie quali: leadership anticipatoria e leadership relazionale, saper scegliere i giusti KPIs da monitorare e prevedere, sviluppare soft skills e competenze attraverso un laboratorio di team building, gestire e anticipare i bisogni del personale e stakeholders, attrarre e far crescere i veri talenti all’interno della propria azienda.
THE TRAINER: NICOLÒ ANDREULA
Economista, corporate trainer e membro della Faculty di H-FARM College.
Nicolò ha organizzato e condotto programmi di training aziendale incentrati su coordinamento di team interfunzionali (Swift, Acronis), stile di leadership (Ferrari, Amazon), pensiero innovativo (JLL, Azimut), approccio alla comunicazione (BCG, McCann Health).
Dirige il Master in ‘Digital Entrepreneurship’ presso H-FARM, dove cerca di trasmettere l’importanza dello storytelling per la riuscita di un progetto imprenditoriale. Ha insegnato alla Chinese University of Hong Kong, alla IE Business School di Madrid, alla Nanyang di Singapore. Dopo il successo Sidel suo primo libro (“Flow Generation – manuale di sopravvivenza per vite imprevedibili”), ha pubblicato con Hoepli “Phygital – il nuovo marketing tra fisico e digitale”.
Obiettivi formativi
Sviluppare le competenze per diventare Chief Community Officers e costruire relazioni durature in un ambiente di lavoro ibrido.
Preparare l’organizzazione per la formazione continua e adottare forme di lavoro ibride e digitali, guidando con KPI efficaci.
Esplorare strumenti di comunicazione e persuasioni, utilizzando incentivi per ispirare e motivare, migliorando la produttività e il benessere sul posto di lavoro.
Affinare competenze cruciali come la gestione dei fallimenti, la risoluzione iterativa dei problemi, la mediazione e l’abilità di stabilire obiettivi personali e professionali.