Career Development
H-FARM College organizza varie attività per permettere agli studenti di aumentare la propria employability e raggiungere gli obiettivi di carriera in un mercato del lavoro sempre più complesso, mutevole e competitivo.
Career Series
Le Career Series sono incontri promossi per permettere agli studenti dei master universitari (lauree magistrali) di H-FARM College di entrare in contatto con alcune tra le migliori aziende sul territorio.
Sono presentazioni che hanno luogo settimanalmente in aula, durante le quali il team HR presenta l’azienda, i suoi valori e le job positions maggiormente ricercate. Un’occasione di approfondimento, conoscenza reciproca e scambio di contatti.
Challenge e Powered Challenge
Le Challenge rappresentano un’occasione perfetta, per gli studenti, di misurarsi con business case reali e di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite in aula. A partire da una sfida presentata da un’azienda – la challenge appunto – gli studenti lavorano in team per elaborare una risposta originale e unica alla challenge, che poi viene presentata in un pitch finale solitamente nella sede dell’azienda. Una giuria interna all’azienda decide qual è il progetto che meglio risponde alla challenge in questione e premia la squadra vincente.
Inspirational Talk
Le Inspirational Talk sono speech ispirazionali tenuti da ospiti esterni – solitamente imprenditori, manager o startupper – e ruotano attorno a diverse tematiche quali innovazione, creatività, impresa, sviluppo sostenibile.
Rappresentano, per gli studenti, un’occasione per lasciarsi ispirare, arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e confrontarsi con guests e top experts che lavorano in diversi settori. In alcuni casi gli studenti possono pranzare con gli ospiti partecipando ai “Lunch Connect”.
Progetti di Open Innovation
A seconda delle esigenze e delle opportunità che emergono durante i confronti con le aziende, il Career Service organizza anche progetti di Open Innovation (workshops, project works e attività “hands-on”) con il coinvolgimento degli studenti.