Challenge
Le Challenge rappresentano un’occasione perfetta, per gli studenti, di misurarsi con business case reali e di mettere in pratica le nozioni teoriche acquisite in aula. A partire da una sfida presentata da un’azienda – la challenge appunto – gli studenti lavorano in team per elaborare una risposta originale e unica alla challenge, che poi viene presentata in un pitch finale solitamente nella sede dell’azienda. Una giuria interna all’azienda decide qual è il progetto che meglio risponde alla challenge in questione e premia la squadra vincente.
La “Powered Challenge” consiste, invece, in uno step successivo, ovvero nell’implementazione vera e propria dell’idea vincitrice della challenge.
Una volta ricevute le proposte di progetto, l’azienda potrà decidere se attuare l’idea al suo interno oppure in H-FARM.
In questo secondo caso, il team di studenti vincitori, seguiti da professori ed esperti di settore, lavora alla messa a terra del progetto. A seconda dell’ambito di competenza, quest’attività può essere sviluppata da Lumina la consultancy agency di H-FARM College, oppure all’interno dell’Entrepreneurship & Startup Center.