Perché uno Student Enhancing Program
Lo Student Enhancing Program è progettato per aiutare gli studenti a sviluppare e potenziare le competenze hard e soft più richieste dal mercato del lavoro.
Oltre al programma di corsi curricolari, H-FARM College mette infatti a disposizione un’ampia offerta di Corsi Enhancing su temi di frontiera quali metaverso, NFT, AI, blockchain, data analytics e molti altri.
L’offerta Enhancing si suddivide in corsi obbligatori – “mandatory” – che tutti gli studenti devono frequentare per incrementare il valore di engagement e le proprie core skills. In aggiunta ai corsi mandatory, sono disponibili corsi Enhancing “recommended“, che offrono opportunità di approfondimento e specializzazione in specifici ambiti.
I Corsi Enhancing sono certificati da un Open Badge che viene rilasciato a fine corso a superamento dell’esame: un valore aggiunto per il tuo curriculum.
Total Learning Time
Il Total Learning Time, o tempo totale di apprendimento, è dato dalla somma di corsi curricolari e Corsi Enhancing ed è specifico per ogni percorso di studio. Il tempo complessivo che lo studente dedica all’apprendimento chiaramente non si ferma alle sole ore trascorse in aula ma riguarda anche lo studio individuale, il tempo impiegato per compiti, esercizi, lavori di gruppo e altre attività extracurriculari correlate.
The core:
“Knowledge and Tools Foundation”
Quest’area si concentra sullo sviluppo di competenze fondamentali come i metodi di ricerca, l’analisi di dati, il pensiero critico e l’utilizzo di tools professionalmente utili.
Digital Native:
“Business & Entrepreneurship”
Questa area si concentra sull’acquisizione di competenze digitali. Include la padronanza degli strumenti digitali, la gestione dell’informazione e della comunicazione digitale, la sicurezza informatica, i nuovi orizzonti del fintech.
Distinctive:
“Communication & Personal Skills”
Questa area si concentra sullo sviluppo di competenze trasversali che permettono di emergere e distinguersi dagli altri. Comprende abilità come la leadership, public speaking, pensiero laterale, creatività e innovazione.
Forward-Looking:
“Future Scenario, Innovation & AI ”
Questa area si concentra sulle competenze necessarie per affrontare il futuro in continua evoluzione. Include la flessibilità, l’apprendimento continuo, la consapevolezza delle nuove tendenze e la capacità di gestire il cambiamento.