Alumni Day 2024
Oggi ci siamo riuniti per una super giornata, l’Alumni Day, appuntamento annuale che riunisce e festeggia la nostra dinamica community di ex studenti proprio dove le loro avventure hanno avuto inizio, in Campus.
Ad aprire l’evento, un caloroso benvenuto da parte di Antonella Sannella, Executive Director di H-FARM College. Nel suo discorso, Antonella ha ripercorso il suo cammino di autentica Farmer, evidenziando il valore inestimabile del network degli Alumni. A seguire, Riccardo Donadon, Founder di H-FARM, ha condiviso con entusiasmo alcune anticipazioni sui progetti futuri per l’intero ecosistema. Nel suo discorso Riccardo ha sottolineato come H-FARM, “cerchio dopo cerchio”, stia sviluppando un vero e proprio ecosistema di innovazione tra progetti di future farming, attività di open innovation, percorsi di education e startup.
Momento clou dell’evento è stato l’annuncio della nuova piattaforma dedicata agli Alumni, frutto della collaborazione tra Interacta e H-FARM College. Questo strumento vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per gli Alumni, permettendogli di rimanere sempre connessi tra di loro e aggiornati su eventi, opportunità lavorative e iniziative pensate appositamente per la community di ex studenti.
L’innovazione è stata protagonista anche nel workshop guidato da Diego Pizzocaro, CEO di H-FARM AI, dal titolo “Gen AI per il business e il marketing: da zero al lancio“. I partecipanti hanno esplorato le frontiere dell’IA, creando un’app grazie ad alcune tra le più sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale generativa.
La giornata ha visto anche il lancio del nuovo Mentoring Program 24/25 presentato da Carla Ferrero, Founder di Ni-Cons Career Consulting ed esperta di programmi di mentoring in ambito universitario. L’iniziativa vedrà gli Alumni accompagnare gli studenti di H-FARM College nel loro percorso accademico in vista dell’inserimento nel mondo del lavoro. Questo programma, che quest’anno è alla sua seconda edizione, mira a consolidare i legami intergenerazionali, promuovendo una cultura di supporto reciproco e crescita continua.
A concludere la giornata un aperitivo da Amor, animato dal DJ set di Simone Gastaldin, uno dei nostri talentuosi ex studenti. Il finale perfetto per una giornata davvero unica!
Al prossimo anno!