Challenge con Campari Group: la finale
Si è conclusa la Challenge “Think Pink, Think Different”, un progetto che ha acceso i riflettori su creatività e innovazione. H-FARM College e Campari Group hanno lanciato questa sfida agli studenti: ripensare il modo di comunicare Sarti Rosa – l’aperitivo rosa di casa Campari – per conquistare Gen Z e Millennial.
Gli studenti hanno lavorato per mesi a nuove idee, guidati da Massimiliano Fusari, PhD (Program Coordinator di H-FARM College) ed Erica Donolato (Associate Strategy Director di AKQA). Il momento clou? L’evento finale durante il quale sei team hanno presentato i loro progetti davanti a una giuria di esperti Campari: Teresa Previti (Global Senior Brand Manager), Giulia Ricci (Global Brand Manager) e Pilar Bazan (Human Resources Analyst). “Sul tavolo” progetti di ogni tipo: dagli eventi artistici alle partnership con brand di lifestyle, tutti accomunati da una forte visione strategica e una comprensione profonda delle potenzialità di Sarti Rosa.
Di seguito i team finalisti e le idee presentate:
Team Sarti e Chinotto: una strategia che punta su moda ed eventi di richiamo per dare nuova vita al brand.
Team Moretto/Chiarello: una campagna che celebra diversità e autenticità nel mondo Sarti Rosa.
Team S-artisti: eventi artistici esclusivi per parlare a Millennial e Gen Z in modo nuovo.
Team Spritzart: un mix di collaborazioni con grandi marchi ed esperienze immersive.
Team Pink Tonic: un network di partnership con brand di lifestyle per creare prodotti esclusivi, eventi e contenuti digitali.
Team Bevitori Astemi: un nuovo modo di vivere l’aperitivo, trasformando il Golden Hour in “Pink Hour”.
A convincere la giuria è stato il Team S-artisti con un’idea che unisce Sarti Rosa al mondo dell’arte attraverso una serie di eventi esclusivi.
Il premio? Un Sarti Rosa Special Kit e una giornata speciale nella sede Campari di Milano.
Un grande applauso a tutti i finalisti: hanno dimostrato che il futuro della comunicazione è in ottime mani!