H-FARM College e Spark insieme per un hackathon sull’imprenditorialità rivolto ai giovani di São Paulo
La scorsa settimana durante il nostro Brazilian Roadshow abbiamo avuto il piacere di guidare un workshop insieme al team Spark, prestigiosa realtà che riunisce studenti di diverse scuole di São Paulo. Nata nell’agosto 2019, Spark ha l’ambizione di essere il più grande incubatore di idee e la più grande rete di club di giovani imprenditori del Brasile. Ne fanno parte studenti di prestigiose scuole tra cui Avenues The World School con cui abbiamo il piacere di collaborare, Escola Alef Peretz, St. Francis College, Escola Móbile, Colégio Bandeirantes, Escola Bilíngue Pueri Domus e St Paul’s School
I partecipanti, divisi in gruppi, sono stati sfidati a creare un progetto di marketing per attirare gli studenti brasiliani in H-FARM College. Dopo un’iniziale fase di brainstorming – grazie anche al supporto dei mentors Clara Prado, docente di innovazione e imprenditorialità, e Diego Dolph Johnson, artista e LX Designer, i gruppi hanno poi presentato le loro proposte di fronte alla giuria. L’hackathon ha avuto grande successo grazie all’ottimo lavoro di Carolina Berenholc (Spark’s Ambassador) e Gabriela Ribeiro (Head of Event Planning).
Ad aggiudicarsi il premio – un percorso di mentoring personalizzato in ambito Startup/Business oppure sulla carriera – il gruppo formato da Felipe Zlot, Letícia Waissmann, Gustavo Bueno e Victor Mota con il progetto “People are the key”.
Congratulazioni ragazzi!