Inspirational Talk con aledellagiusta
“Se avessi saputo che un College come questo esisteva, sarei venuto a studiare qui.“
Top Creator 2024 agli Webboh Awards, aledellagiusta ha condiviso la sua storia con grande sincerità stasera durante un’ Inspirational Talk aperta a tutti.
Intervistato da Giuseppe, studente del secondo anno di Digital Management, super emozionato all’idea di incontrarlo e parlare con lui, Ale ha condiviso alcune delle incredibili storie che racconta sui suoi canali social, dove visita luoghi remoti, intervista figure controverse e non ha paura di esplorare località pericolose.
Ale ci ha portato nel suo mondo e fatto scoprire il suo mindset, condividendo uno dei suoi principi guida: “Per me, il segreto del successo è l’autocritica. A volte le persone incolpano l’algoritmo, ma è molto meglio guardare con occhio critico al proprio lavoro.”
A soli 25 anni ha costruito un impero digitale con oltre un milione di iscritti al suo canale YouTube e una forte presenza su TikTok, Twitch e Instagram. La sua passione per il basket, iniziata nell’infanzia, gli ha insegnato disciplina e sacrificio – valori che ha portato nella sua carriera di creator. Dopo aver rinunciato al suo sogno di diventare un giocatore professionista, Alessandro ha trovato una nuova strada nella creazione di contenuti, diventando rapidamente uno dei creator italiani più famosi.
“Uno dei miei motti è ‘non ci sono regole’, il che significa che non c’è un solo modo per fare qualcosa. Il consiglio che darei a voi studenti è di essere il più creativi possibile quando si tratta di trovare una soluzione a un problema o di trovare il vostro percorso.”
La Big Hall era gremita e c’è stato ampio tempo per un Q&A con il pubblico. Domani, Ale guiderà un hackathon speciale riservato agli studenti di H-FARM College.