Audi WeGeneration, seconda edizione
Ecco i 5 nuovi protagonisti del progetto che abbiamo lanciato con Audi per i talenti del futuro. I ragazzi stanno trascorrendo una settimana di formazione nel nostro campus.
Lanciato a novembre 2018 durante un evento nel nostro campus, WeGeneration è il progetto di formazione che abbiamo lanciato con Audi per promuovere la cultura dell’innovazione e del cambiamento, con l'obiettivo di incoraggiare la "contaminazione" dei manager e degli imprenditori di domani. L'intero percorso viene raccontato da un progetto multimediale che coniuga storytelling e interattività, creato dalla nostra media company SHADO: seguilo su Instagram.
Se la prima edizione è stata un viaggio alla scoperta del futuro delle relazioni, ora il focus è sul tema della condivisione. Quanto la nostra società sarà sempre più una "shared community"? Quanto cambierà la nostra vita se sapremo sempre collaborare mettendo a fattore comune le nostre unicità? In che modo fiducia e responsabilità diventeranno sempre più centrali nella nostra quotidianità? Dalla sharing economy all’attivismo online, un viaggio per intercettare le nuove direzioni della nostra società e approfondire il futuro che stiamo costruendo insieme.
I protagonisti:
Cecilia: anno 1999, Bassano del Grappa (VI), BA in Digital Management (H-FARM + Ca' Foscari)
Fabio: anno 1998, Sala Consilina (SA), IULM – Libera Università di Lingue e Comunicazione
Federico: anno 1999, Torino, Politecnico di Torino
Giulia: anno 1998, Venezia, BA in Digital Management (H-FARM + Ca' Foscari)
Matteo detto Johnny: anno 1997, Piacenza, Politecnico di Milano / Civica Scuola di Teatro "Paolo Grassi"