I-REACT, workshop internazionale a Venezia
La nostra società CELI, specializzata in intelligenza artificiale, ha contribuito al primo progetto europeo per la gestione dei disastri naturali. Il 9-10 maggio, i maggiori esperti europei di questo settori si riuniranno a Venezia per presentare gli strumenti sviluppati.
La nostra società di AI CELI è uno dei partner di I-REACT, la prima piattaforma europea, finanziata dalla Commissione Europea, volta a rendere attivi i cittadini contro inondazioni, incendi e disastri naturali.
Un' app mobile per migliorare il monitoraggio in tempo reale – disponibile su Google Play e App Store, dispositivi indossabili che individuano e monitorano lo stato dei primi soccorritori, informazioni satellitari e previsioni accurate per prevedere l'inizio del maltempo sono alcune delle tecnologie che sono disponibili grazie alla piattaforma big data sviluppata da I-REACT.
I risultati di questo progetto saranno condivisi durante un workshop che si terrà il 9-10 maggio nella sede dell'Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa che si trova a Venezia. Oltre a CELI, prenderanno parte emergency manager, operatori del monitoraggio e delle previsioni ambientali, rappresentanti delle organizzazioni intergovernative pubbliche, aziende assicurative, autorità locali di protezione civile e volontari da tutta Europa.