J-FARM, nuova joint venture con Alajmo
Affidata ai fratelli Alajmo tutta l'offerta food del nostro Campus.
Attenzione al territorio, ricerca, sperimentazione e innovazione: è a partire da questi valori comuni che nasce la nostra joint venture con i fratelli Alajmo.
Il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto le tre stelle Michelin, Massimiliano (Max) Alajmo è stimato da clienti e colleghi per la sua interpretazione unica dei sapori della cucina italiana. Insieme al fratello Raffaele (Raf), CEO e maître des lieux del gruppo Alajmo, Max sovraintende le cucine di 11 ristoranti tra Padova, Venezia, Cortina, Parigi e Marrakech, una linea di prodotti gastronomici e una società di eventi.
Alajmo si occuperà della valorizzazione dei locali presenti nel Campus:
- Il ristorante Le Cementine
Riaprirà sabato 20 febbraio con una nuova proposta gastronomica che, oltre a proseguire la filosofia intrapresa di valorizzazione delle eccellenze del territorio, porterà in menù lo stile di cucina di Max. Una declinazione di "cucina di campagna" che faccia sempre più affidamento sull’approvvigionamento di ortaggi dall’orto, già presente nel Campus, e di prodotti lagunari.
- Amor in FARM
Entro fine marzo, il locale fast-casual Amor Milano si trasferirà nel nostro Campus. L’attuale offerta gastronomica verrà ampliata rimanendo comunque incentrata sulla pizza al vapore brevettata da Max Alajmo, sulla semplicità e sulla genuinità degli ingredienti, sulla leggerezza e sull'importanza del gusto.
- Il ristorante La Serra
Un punto di incontro per i dipendenti e per gli ospiti esterni, il luogo in cui nei weekend si organizzano eventi per aziende o per i residenti del Campus. È la nostra casa, come un rifugio di montagna, un luogo sempre aperto.
- La pizzeria Al 4
Avà un'offerta caratterizzata da attenzione e cura alla pizza classica, con l’obiettivo di ripercorrere i principi Alajmo in ogni dettaglio. Sperimentazione di farine, lievitazioni e farciture differenti alla ricerca del gusto e della leggerezza.
- L'angolo In.gredienti
Posizionato nel nuovo Welcome Center, questo shop permette di ricreare l’esperienza Alajmo a casa propria. In.gredienti è il negozio di alimentari con sede accanto a Le Calandre a Rubano (PD), che propone alcuni dei prodotti realizzati e selezionati da Max, oltre a lievitati e dolci della pasticceria de Il Calandrino.