Pillole di innovazione con maize.PLUS
A un anno dalla presentazione conta più di 80.000 utenti e 45 corsi disponibili in 5 lingue, con nuovi contenuti aggiunti ogni mese.
Una delle più grandi sfide delle aziende è quella di stimolare i dipendenti a un continuo up-skilling e re-skilling su temi imprescindibili, come l'innovazione, il digitale, i nuovi modelli di business e le soft skill.
La nostra soluzione si chiama maize.PLUS, una piattaforma che offre un percorso di learning online agile e innovativo pensato per il segmento corporate, come servizio ad abbonamento. A distanza di un anno dalla prima versione, ha più di 80.000 utenti di brand come Cattolica Assicurazioni, Poste Italiane, Novartis, Henkel, Alfa Laval, Snam.
maize.PLUS è una piattaforma multidevice e multilingue (disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco), a cui si può accedere in treno, facendo colazione o comodamente dal proprio divano.
Il percorso formativo si basa sul concetto del micro-learning: vengono messe a disposizione vere e proprie "pillole di innovazione" così da consentire a ognuno di aggiornarsi durante i momenti di pausa nell'arco della giornata.
Le aziende che decidono di utilizzare maize.PLUS non devono pensare né alla sua manutenzione né al piano editoriale: nuovi contenuti vengono pubblicati mensilmente, in tutte le lingue disponibili, e quelli già a disposizione vengono costantemente aggiornati.
Ad oggi sono disponibili 45 corsi, organizzati in 7 macro temi:
- Society – fenomeni demografici, culturali, sociali, generazionali;
- Human Skills – le abilità “autenticamente umane”;
- Business – modelli di business, megatrend di consumo, fenomeni economici che stanno trasformando aziende e mercati;
- Marketing – nuovi paradigmi per raggiungere i clienti;
- Technology – tecnologie esponenziali e il loro impatto rivoluzionario sulle organizzazioni;
- Design – principi e metodologie dello user-centered design;
- Future of work – nuovi metodi e strategie per semplificare il lavoro.
Per un maggiore coinvolgimento vengono inseriti sistemi di gamification come badge, notifiche e punteggi per il completamento dei corsi, oltre alle possibilità di personalizzare la piattaforma sulla base delle specifiche esigenze del cliente. L'HR può monitorare facilmente i progressi dei vari team e avere una visione complessiva dei miglioramento.
Ciascun cliente è supportato da un team dedicato, che ha il ruolo di informare sui nuovi corsi in uscita, fornire il materiale di comunicazione, aiutare nei percorsi di crescita oltre che progettare campagne di comunicazione interna personalizzate, percorsi formativi, survey, momenti didattici a completamento come webinar e workshop.