H-ACK New Banking Frontiers: missione compiuta!
Il ritorno dei nostri H-ACK è stata l'occasione per ricominciare a scrivere una bella storia.
Anche questo H-ACK è giunto al termine ed è stato un successo che ha visto la partecipazione di tanti giovani creativi ed entusiasti che si sono cimentati per trovare nuove soluzioni al fine di identificare nuove esperienze innovative basate su dinamiche di social engagement e gamification per i clienti di Intesa Sanpaolo.
L’H-ACK si è svolto lo scorso dicembre, ma l’esperienza per il team vincitore si è conclusa il 7 febbraio con un viaggio a Torino. Ospiti nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, i ragazzi hanno avuto non solo la possibilità di esporre il loro progetto di fronte al team Comunicazione Cultura e Marketing dell’Innovazione Intesa Sanpaolo, ma anche di conoscere e confrontarsi con figure professionali del settore bancario.
Tra le numerose soluzioni presentate durante l’H-ACK, il progetto decretato vincente è stato ideato dal team GEEAAR, che ha proposto BeIntesa come una nuova sezione dell’app Intesa Sanpaolo Mobile per far sì che i clienti interagiscano quotidianamente con la Banca, favorendo così l'ingaggio e la fidelizzazione. In più, tramite le dinamiche e i meccanismi del gioco applicato in un contesto non ludico e a concetti solitamente di difficile comprensione, viene incentivato un maggior avvicinamento anche degli utenti più giovani al mondo bancario. Ed è proprio sul coinvolgimento che Intesa SanPaolo voleva puntare.
H-ACK New Baking Frontiers è solo una tappa della più ampia collaborazione tra H-FARM e Intesa Sanpaolo che verte sui temi dell’innovazione digitale e nel creare nuove opportunità di crescita e consapevolezza per i giovani.